Prog Rock

Jethro Tull: Ian Anderson, ‘Soffro di una malattia polmonare incurabile, ho i giorni contati’

Di Daniele D'Adamo - 12 Maggio 2020 - 16:01
Jethro Tull: Ian Anderson, ‘Soffro di una malattia polmonare incurabile, ho i giorni contati’

Ian Anderson ha rivelato di soffrire di “una malattia polmonare incurabile” chiamata BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva).

Il leader dei Jethro Tull ha discusso delle sue condizioni durante un episodio di “The Big Interview” condotto Dan Rather, che andrà in onda domani sera su AXS TV.

In un filmato di anteprima del programma, Anderson ha dichiarato:

Sto per dirvi una cosa che non avevo mai reso pubblica: soffro di una malattia polmonare incurabile che mi è stata diagnosticata un paio di anni fa. Faccio fatica. Ho infatti quelle che vengono chiamate “esacerbazioni”, periodi, cioè, in cui ho un’infezione che si trasforma in una bronchite per due o tre settimane. Periodo in cui è davvero dura lavorare, salire sul palco e suonare. Sto incrociando le dita, ora, poiché sono 18 mesi che non ho questi gravi stati infiammatori. Naturalmente sto assumendo dei farmaci e, se sto in un ambiente privo di inquinamento e buono in termini di qualità dell’aria, mi sento meglio. Ma i miei giorni sono contati, anche se la mia vita quotidiana è abbastanza normale, nel senso che posso ancora correre per prendere l’autobus. Ho passato 50 anni immerso nelle macchine per il fumo, sul palco, e credo che questo abbia influito sull’insorgere della malattia.

https://www.facebook.com/officialjethrotull/