John Lawton (Ex Uriah Heep ) – tour italiano

Di - 4 Novembre 2003 - 2:13
John Lawton (Ex Uriah Heep ) – tour italiano

Il leggendario cantante JOHN LAWTON (ex-Uriah Heep) arriva in Italia per due concerti da non perdere:

venerdì 12 dicembre – THE FIELD, Carpaneto Piacentino (PC)

sabato 13 dicembre – LA SFINGE, Brescia

John Lawton non è certamente un nome che suonerà nuovo ai fan del rock dei 70s.

Dopo aver militato nei primi anni 70 nel gruppo rock di culto LUCIFER’s FRIENDS ed aver realizzato ben nove dischi di progressive hard rock, Lawton entra a far parte degli URIAH HEEP, band storica dell’ hard rock inglese (insieme a DEEP PURPLE, LED ZEPPELIN e BLACK SABBATH). Con gli HEEP, Lawton realizzerà tre album (“Firefly”-1977, “Innocent Victim”-1978, “Fallen Angel”-1979) che avranno un buon riscontro di vendite ed il successo mondiale del singolo “Free Me” che raggiungerà i posti alti delle classifiche praticamente ovunque. Dal 1977 al 79 intraprenderà numerosi tour con gli Uriah Heep che li porterà in Europa, USA e Giappone.

E’ fresco di stampa il nuovo “Sting In The Tale”, targato John Lawton Band: il cd segna il ritorno di John Lawton all’hard rock di classe e sta raccogliendo ottime recensioni da parte della stampa specializzata.

Il concerto proposto dalla John Lawton Band è un travolgente mix di energia, classe e una voce da molti considerata come una delle più belle del rock!

La band è composta da ottimi musicisti con prestigiose collaborazioni (Michael Shenker Group, Praying Mantis,…). Lo show presenta alcuni dei nuovi brani ma anche molti dei cavalli di battaglia degli URIAH HEEP….brani che hanno segnato la storia del rock come “Gipsy”, “Look At Yourself”, “Easy Livin’”, “Free Me”, presentati con nuovi e accattivanti arrangiamenti.

Per tutte le informazioni potete contattare:

Matteo Filippini tel. 0372/430493 moonstone2001@libero.it

Roberto Cosentino mileworker@tin.it