Jordan Rudess: due nuovi progetti con i fan

Di Damiano Fiamin - 23 Aprile 2013 - 15:30
Jordan Rudess: due nuovi progetti con i fan

Jordan Rudess (DREAM THEATER) ha deciso di pubblicare un nuovo album solista. Il musicista, attraverso la piattaforma PledgeMusic, ha deciso di chiedere aiuto ai propri fan per finanziare l’opera. Chiunque contribuirà economicamente, guadagnerà l’accesso a contenuti esclusivi e verrà costantemente tenuto informato dello stato di avanzamento del progetto.

Rudess ha commentato: “È passato qualche anno da quanto ho registrato il mio ultimo disco solista. Sono stato costantemente ispirato da allora e sono prondo per registrare la mia piece orchestrale, ‘Explorations’, oltre al mio disco da pianista, ‘Explores’. Non sono uno che rimane sulla strada tradizionale, quindi esploreremo qualche interessante opzione tecnologica.
Per ‘Exploration’ creeremo un’orchestra virtuale. Porteremo in studio alcuni talentuosi musicisti e non registreremo solo il loro audio, ma anche un video, in modo da creare un’esperienza visiva unica.
‘Explores’ sarà creato come un’app interattiva, oltre a essere disponibile in formato CD e download digitale. Potrete sedervi e ascoltare semplicemente o suonare insieme a me e condividere la vostra performance con gli amici.
Le cose sono davvero cambiate nel mondo della musica durante gli ultimi anni, ora c’è la possibilità di arrivare direttamente a voi, i fan, coinvolgervi e farvi diventare parte della cosa.
Unendovi e lavorando con PledgeMusic, sarete collegati senza filtro alla creatività di Jordan Rudess. Come parte della mia squadra, potrete seguirmi nei miei progetti mentre prendono vita, condivideremo il viaggio e l’ispirazione per esplorare nuove frontiere musicali e interattive”
.