Judas Priest: Glenn Tipton pensa al cinema
Clamorosa dichiarazione del chitarrista dei Judas Priest Glenn Tipton, rilasciata nel corso di un’intervista a Attention Deficit Delirium: all’artista piacerebbe avere la possibilità di collaborare per comporre la colonna sonora di un film – opportunità peraltro colta già da altri musicisti nel panorama del metal come Scott Rockenfield dei Queensrÿche.
“Adoro il fatto che se tu componi un pezzo e lo coniughi alle scene di un film, il risultato che deriva dalla combinazione delle due possa essere davvero bello, sbalorditivo, oppure veramente intenso”, dichiara Tipton. “E’ il connubio tra l’aspetto visivo e sonoro che può generare una sensazione simile e mi ha sempre interessato. Adoro persone come Hans Zimmer, certo loro materiale è veramente incredibile.
Un giorno, quando sarò abbastanza bravo, non la chiamerei nemmeno colonna sonora, ma proprio comporre musica destinata al cinema. E’ un’opportunità che mi interesserebbe e sarebbe davvero entusiasmante per me. Che accada o meno, ancora non sono sicuro. Sicuramente coglierei al volo l’opportunità di fare qualcosa del genere, siccome è un’idea che mi ha sempre allettato e per cui nutro un certo rispetto“.