Vario

Judas Priest: Richie Faulkner, “Il mio Dio del Rock è Jimi Hendrix”

Di Orso Comellini - 6 Giugno 2023 - 8:16
Judas Priest: Richie Faulkner, “Il mio Dio del Rock è Jimi Hendrix”

Nel corso del segmento “Rock God” di “The Rock Show With Johnnie Walker“, il chitarrista dei Judas Priest, Richie Faulkner ha scelto Jimi Hendrix come Dio del Rock. Queste le sue parole:

Ricordo ancora, come probabilmente molti di voi, la prima volta che quella psichedelia sonora è uscita dai solchi di un disco. Mio padre era un suo grande fan e stava passando la torcia a suo figlio. Quando ho visto in VHS la performance di Jimi Hendrix al Monterey Pop Festival è stata un’esperienza di un altro mondo. In particolare quando ho visto questo giovane ragazzo londinese (sul finire dei Sessanta, Hendrix si era trasferito a Londra, dove morirà nel 1970, ndr) uscire dalle ombre con quella sorta di boa dalle piume rosa al collo e quella Stratocaster nera mentre eseguiva la cover di ‘Killing Floor’ degli Howlin’ Wolf.

Jimi non mi è mai sembrato un tipo sfacciato o arrogante ed ha sempre lasciato che fosse la musica a parlare.

Come chitarrista, penso sempre a Jimi come guida e ispirazione mentre compongo una canzone, se non riesco a trovare la giusta combinazione di note. Il che mi riporta sempre al motivo per cui ho deciso in primo luogo di diventare un chitarrista. Jimi Hendrix è il mio Dio del Rock e continua tutt’oggi a ispirare milioni di persone.