Judas Priest: Rob Halford, ‘è una vergogna non avere ancora i diritti dei primi due album; sono preziosi come tesori, per me’
Parlando su “That Jamieson Show”, Rob Halford è tornato sulla questione diritti relativi a “Rocka Rolla” (1974) e “Sad Wings Of Destiny” (1976).
Abbiamo fatto avanti e indietro più volte dai proprietari dei diritti. Ed è una vergogna. Spero che un giorno riusciremo a riportarli all’ovile dei Priest, perché sono preziosi come tesori, davvero. E penso che sia perché capiscono questo, che le persone che li possiedono continuano a tenerseli stretti. Come ogni band che ha avuto il privilegio di andare avanti così tantoa lungo come i Priest – adesso siamo a 50 anni – delle cose straordinarie sono capitate in seno ai primi due, tre album. Tra “Rocka Rolla” e “Sad Wings Of Destiny” c’è una distanza grande quanto il Grand Canyon per quanto la band è cresciuta in maniera esponenziale in un arco temporale così breve. Decisamente, ci piacerebbe riaverli. Ma mai dire mai. Continueremo a tornare da loro a insistere, perché per ni sono importantissimi e mi piace credere che un giorno torneremo in possesso di quei master.