Heavy

Judas Priest: Rob Halford, “Non replichiamo mai quanto fatto in precedenza, anche se i fan ci chiedono un altro Painkiller”

Di Orso Comellini - 24 Febbraio 2022 - 10:54
Judas Priest: Rob Halford, “Non replichiamo mai quanto fatto in precedenza, anche se i fan ci chiedono un altro Painkiller”

In una nuova intervista per Audacy Check In, Rob Halford ha discusso le precedenti dichiarazioni di Richie Faulkner sulla direzione musicale del nuovo album dei Judas Priest. In quella circostanza il chitarrista aveva affermato che il successore di “Firepower” avrà degli elementi più progressivi del suo predecessore. Queste, invece, le parole del cantante dei Judas Priest:

Sì, il metallo c’è ancora. Ma il punto è questo: abbiamo sempre fatto del nostro meglio per non replicare quanto fatto in precedenza. Da ‘Rocka Rolla’ fino a ‘Firepower’, ogni disco ha un carattere distintivo. Ed è difficile, perché i fan dicono: “Vogliamo un altro ‘Painkiller’, vogliamo un altro ‘British Steel'”. Ma per noi la risposta sarà sempre: “Amico, l’abbiamo già fatto”.

I fan sanno che siamo una band che è sempre in cerca di avventura, di provare nuove cose. Quindi sì, il nuovo lavoro ha degli elementi progressive che non abbiamo mai sperimentato prima. Ed è eccitante, perché, di nuovo, dà a noi e ai nostri fan un’altra opportunità di vedere un lato diverso dei Judas Priest. Ma è comunque metal. Ce n’è solo di più: ci sono più note di quante ce ne fossero prima.