Alternative Metal

Kalahari: la nuova versione di ‘Carol of the Bells’

Di Daniele D'Adamo - 27 Dicembre 2020 - 0:16
Kalahari: la nuova versione di ‘Carol of the Bells’

Comunicato stampa (The Metallist):

Il Natale non è mai stato così heavy! La band alternative metal italiana KALAHARI ha rilasciato una nuova versione di Carol of the Bells, ricca di parti inquietanti, epiche e Pathos! Per celebrare l’evento, la band ha pubblicato un nuovo video: https://bit.ly/3h7GIGd

La storia di questa cover arriva da lontano, come ci racconta il cantante Nicola Pellacani:

A inizio Dicembre 2019, prima del Coronavirus e altre stregonerie varie, lo staff del Legend Club di Milano ci invitò a partecipare alla “Ugly Xmas Jumper Jam Session”. Regole per partecipare? Indossare il maglione natalizio più “cringe” possibile e sfornare una cover natalizia. All’epoca c’era pochissimo tempo per preparare il brano, ma sono queste le sfide che stimolano maggiormente noi Kalahari!

È lì che uscì la prima versione della nostra reinterpretazione di “Carol of the Bells” e dopo quel live favoloso, ci rimase la fame di poter sviluppare ulteriormente questo grande classico di Natale, che deriva da un canto popolare. È stato incredibilmente divertente e stimolante creare la versione da studio di questo brano, per la quale teniamo a ringraziare ancora una volta il nostro caro amico e incredibile professionista Jonathan Mazzeo di The Grid Europe. Con questo, vi invitiamo ad aprire le orecchie, a scapocciare e auguriamo a tutti Buone Feste!!

Il 2020 è stato un anno speciale per i KALAHARI. La band si è imposta come una delle rivelazioni assolute della scena metal internazionale e l’EP di debutto Theia è stato accolto in maniera entusiasta dalla stampa specializzata. La band sta attualmente lavorando sui brani che confluiranno nel nuovo album, di cui una data d’uscita non è ancora stata annunciata.

Carol of the Bells è disponibile su:

Distrokid: http://bit.ly/3pcxfjE

Amazon: http://amzn.to/3rl8CDm

Apple Music: http://apple.co/3aL6XBh

Line-up:

Nicola Pellacani: Voce

Gabriele Bartolucci: Chitarra

Gino Annichiarico: Chitarra

Joshua Pini: Basso

Alessandro Visani: Batteria

KALAHARI Online:

Facebook: https://www.facebook.com/officialkalahariband/

Instagram: https://www.instagram.com/officialkalahariband/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCf4dKS-0avx0fbIbgtEWtfw/videos

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3eM46vNnsadHy04BAFs409?si=GZAboXiLQnG-Q2ITGaxu7g

Bandcamp: https://kalahariofficial.bandcamp.com/

The Metallist PR: www.themetallistpr.com