Kaptain Kollnot: il lyric video di “Mankinds” (con Stu Block degli Into Eternity)

Comunicato stampa
I progressive thrashers di Grand Rapids, KAPTAIN KOLLNOT, pubblicheranno il loro nuovo EP The Aquarius Shift il 18 Luglio sulle principali piattaforme di streaming digitale. The Aquarius Shift vede ancora una volta la partecipazione del cantante STU BLOCK (Into Eternity, ex-Iced Earth), che collabora con il progetto dai tempi dell’album The Future Human del 2022.
La band ha pubblicato un nuovo lyric video per il brano Mankinds, guardalo qui:
Pre-ordina The Aquarius Shift su Bandcamp: https://tinyurl.com/mv9zbhnh
The Aquarius Shift, che presenta 4 brani per oltre 25 minuti di esperienza musicale, è una raccolta intensa e mirata di brani che trattano temi come l’evoluzione e l’unificazione della razza umana. In particolare, Mankinds è un brano veloce ma melodico, che fonde armoniosamente elementi thrash, progressive e power metal, mentre i testi sono ispirati all’ipotesi del Futuro Umano Multidimensionale.
KAPTAIN KOLLNOT è un progetto metal del Michigan guidato da Jeff Kollnot. Il progetto è nato nel 2018 e ha pubblicato il suo primo disco, The Colorado Archive, nell’estate del 2019. Si tratta di un disco piuttosto eterogeneo e personale che ha messo in luce diversi elementi chiave del progetto: chitarre ritmiche thrash, chitarre armonizzate, assoli influenzati dallo shred, tempi veloci e batteria precisa. Kollnot ha curato tutti gli strumenti di questo disco (tranne la batteria).
Il successivo album, Future Human, è uscito a Settembre 2022. Si è trattato di un significativo passo avanti per il progetto, in quanto è il primo con la voce di STU BLOCK. I brani stessi sono diventati più aggressivi, complessi e decisamente più dichiaratamente “metal”.
Altre entusiasmanti novità si profilano all’orizzonte: il progetto sta mettendo insieme una formazione live per portare la sua musica oltre i confini del Michigan.
The Aquarius Shift è stato prodotto, mixato e masterizzato da CJ Gardineer presso il Red Wolf Studio in Michigan, USA. Copertina e logo di Katie Goto. Foto di CJ Gardineer (da sinistra a destra: Eric Landon, Jeff Kollnot).
KAPTAIN KOLLNOT line-up:
Jeff Kollnot – Chitarre, Basso, Testi, Songwriting
Eric Landon – Batteria, Percussioni
Stu Block – Voce (ospite)
Segui KAPTAIN KOLLNOT: