Katatonia: svelata la cover di “A World Without Heroes” dei Kiss

Comunicato stampa
Gli svedesi Katatonia hanno svelato una splendida e struggente interpretazione del classico dei Kiss “A World Without Heroes”!
Originariamente disponibile come bonus track esclusiva nell’edizione mediabook del loro ultimo album in studio, Nightmares as Extensions of the Waking State (pubblicato a giugno per Napalm Records), il brano è ora finalmente disponibile in digitale, insieme alla seconda bonus track, “Wind of No Change – Karin Park Remix”.
Con “A World Without Heroes”, i Katatonia uniscono in modo impeccabile il Rock classico alla malinconia moderna. Pur onorando lo spirito dell’originale del 1981, la band lo trasforma in un paesaggio sonoro profondamente atmosferico, sostenuto dalla voce inconfondibilmente emotiva di Jonas Renkse.
Il singolo digitale arriva proprio mentre i Katatonia intraprendono il loro lungo tour da headliner in Europa e Regno Unito, iniziato ieri a Turku, in Finlandia. Insieme agli ospiti speciali e compagni di etichetta Evergrey e Klogr, i Katatonia sono pronti a portare la loro coinvolgente esperienza live nelle principali città d’Europa e del Regno Unito questo autunno/inverno.
ASCOLTA il brano “A World Without Heroes”
Jonas Renkse aggiunge:
“Un singolo finale dalla sessione di ‘Nightmares…’, una cover di ‘A World Without Heroes’ dei KISS, uno dei brani che di solito ascoltiamo in camerino prima di salire sul palco. Per noi, ora è anche un ricordo dell’eredità di Ace Frehley. L’interpretazione di Nico del suo assolo è a dir poco incredibile! Inoltre, questa uscita include l’eccezionale remix di ‘Wind of No Change’ di Karin Park”. Buon ascolto e venite a trovarci in Europa questo autunno/inverno!”
Il tour dei Katatonia farà tappa in Italia il 27.11.25 a Milano / Alcatraz.