Kilmara: firma con la Sony Music

Di Daniele D'Adamo - 21 Marzo 2014 - 9:00
Kilmara: firma con la Sony Music

 

Gli spagnoli Kilmara hanno firmato con la Sony Music un contratto per la pubblicazione/distribuzione del nuovo album “Love Songs And Other Nightmates”, che uscirà il prossimo 8 aprile.

 

 

Il nuovo singolo, “The Break Up”, può già essere ascoltato qui:

https://soundcloud.com/sonymusicspain/the-break-up-kilmara/s-ZVE7Z

 

 

«Se il nostro modo di scrivere è stato, a volte, quasi un tributo a band come Deep Purple, Iron Maiden, Metallica, Scorpions e Helloween, in questo nuovo album le nostre influenze derivano dai Dream Theater, Avenged Savenfold e Bullet For My Valentine», spiega il chitarrista John Portillo. «Abbiamo creato delle basi musicali più solide, abbiamo abbassato le accordature, abbiamo scritto riff più forti e abbiamo lavorato duro sia alla chitarra, sia alle melodie vocali», aggiunge.

Il titolo dell’album è dovuto al cantante bavarese Wolfgang Kohl, ed equipara l’amore a dipendenze forti come quelle da alcool, droga e gioco. «Anche se non si tratta di un concept-album, nel disco amore e dipendenza sono fortemente correlati», spiega Portillo.

“Love Songs And Other Nightmates” è stato registrato e prodotto ai Grapow Studios da Roland Grapow (Masterplan, ex-Helloween). L’artwork dell’album e del singolo è stato disegnato dall’artista canadese Jessica Allais, mentre le foto sono della spagnola Gina Roma.

Line-up: Christian Wolfgang Kohl (voce), Jonathan Portillo (chitarra), Enrique Torres (chitarra), Raul Ruiz (basso), Javier Morillo (batteria).

Guest: Dave Imbernon (Euma Elish, tastiere), Kaleb (Drakum, violino).