King Diamond: il comunicato del Tempo Rock

Di - 29 Maggio 2006 - 14:19
King Diamond: il comunicato del Tempo Rock

In relazione all’annullamento del concerto di King Diamond al Tempo Rock di Gualtieri (RE) che avrebbe dovuto tenersi sabato scorso, ecco il comunicato ufficiale del locale.”Profondamente amareggiati e dispiaciuti per la cancellazione del concerto di King Diamond, che doveva avere luogo sabato scorso al Temporock di Gualtieri, ci teniamo a precisare come sono andati realmente i fatti, soprattutto in risposta al comunicato stampa diramato dall’Agenzia Live in Italy che riteniamo pieno di
inesattezze.
In primo luogo non corrisponde a verità il fatto che l’impianto audio non fosse adeguato, dal momento che era stato fornito esattamente tutto ciò che il management dell’Artista aveva richiesto, in questo caso abbiamo la testimonianza della ditta che c’è lo ha fornito.
I problemi sono invece sorti relativamente all’impianto luci. Nei giorni precedenti al concerto il management del gruppo aveva richiesto una struttura da porre dietro all’Artista, che potesse sorreggere tutti i fari previsti; siccome il palco del nostro locale ha il soffitto piuttosto basso, abbiamo segnalato al tour manager dell’Agenzia le difficoltà nel posizionare tale struttura alle spalle dell’Artista, precisando poi che il nostro palco era già dotato di una struttura simile, ma più piccola.
Il giorno precedente al concerto abbiamo ricevuto telefonicamente il nulla osta da parte del tour manager dell’Agenzia a posizionare i fari richiesti sulla struttura già
esistente nel locale, come da noi proposto.
Sabato pomeriggio, al momento dell’ingresso nel locale del management della band, siccome il tour manager dell’Agenzia non aveva avvisato la band della variazione sulla disposizione delle luci, si è scatenato il finimondo…
Senza sentire ragioni e senza valutare alcuna delle soluzioni possibili, dopo soli 25 minuti dall’arrivo la band ha abbandonato il locale insultando ripetutamente le circa 20 persone presenti.
E, cosa per noi molto curiosa, dopo pochi minuti dall’accaduto, e quando ancora nessuno di noi aveva realizzato che il concerto era definitivamente saltato, circolava già in internet il comunicato stampa dell’Agenzia.
Ci dispiace per tutte quelle persone ( in verità non molte) che hanno fatto molta strada e sono giunte fino a Gualtieri per il concerto.
Crediamo di aver agito in buona fede e siamo rimasti davvero molto delusi dalla mancata assunzione della benchè minima
responsabilità da parte dell’Agenzia Live in Italy con la quale abbiamo lavorato per tanti anni. Anzi riteniamo che il loro comunicato ci rivolga accuse fuori luogo.
In tutta questa vicenda il danno economico e d’immagine del nostro locale è stato molto pesante, preferiremmo ad ogni modo chiudere ogni ulteriore diatriba ed evitare di dover ricorrere ad azioni legali.
Ricordiamo che, come previsto in questi casi, il rimborso dei biglietti avverrà rivolgendosi ai punti vendita presso i quali sono stati acquistati i biglietti.
In 14 anni di esperienza non ci era mai successo di trovare tanta indisponibilità al dialogo da parte di una band, in considerazione del fatto che era stato comunque fornito un’impianto luci di tutto rispetto (lo stesso fornito ad altri artisti che vendono anche più dischi di King Diamond).

Lo staff del Temporock”

Lasciamo agli utenti i giudizi del caso.