Heavy

King Diamond: il motivo dell’attesa per il nuovo album, “Voglio assicurarmi che sia il miglior materiale che abbia mai pubblicato”

Di Davide Sciaky - 14 Maggio 2025 - 13:42
King Diamond: il motivo dell’attesa per il nuovo album, “Voglio assicurarmi che sia il miglior materiale che abbia mai pubblicato”

In una recente intervista con la rivista a Fistful Of Metal, il leggendario King Diamond ha parlato del suo prossimo album che sarà il primo da “Give Me Your Soul…Please” uscito nel 2007:

Tanto per cominciare, il nome originale che avevamo scelto era “The Institute”. Tuttavia, dall’inizio del tour negli Stati Uniti è cambiato in “St Lucifer’s Hospital 1920”. È possibile che nell’album ci sia un brano intitolato “The Institute”. Avremmo dovuto pubblicare l’album quest’anno, e in effetti l’album avrebbe dovuto essere completamente finito prima degli show dal vivo, ma voglio solo assicurarmi che sia il miglior materiale che abbia mai pubblicato. Al momento ci stiamo preparando a girare il prossimo video per il singolo “Lobotomy”, che uscirà sicuramente nel corso dell’anno. Le altre canzoni completate sono una traccia introduttiva chiamata “Under The Surface”, “The Institute”, “The Nun”, “Faceless” e, naturalmente, “Spider Lilly”. C’è un’altra traccia, che non sono ancora sicuro sarà presente nell’album, chiamata “Deep In The Darkness 1920”. Andy [La Rocque, chitarrista dei King Diamon] ha lavorato su almeno cinque brani, uno dei quali ha un ritornello mostruoso che abbiamo intenzione di registrare con un coro. Il progetto prevede che questo album sia il primo di una trilogia, e ho già i titoli di tutti e tre gli album.

King Diamond ha pubblicato lo scorso dicembre il video di “Spider Lilly, ultimo singolo estratto dal prossimo album.

Il cantante danese sarà in Italia il 16 giugno per la prima data nel nostro Paese da quasi 20 anni.