Kingcrow: in arrivo Timetropia
Comunicato Stampa:
Cari amici,
siamo orgogliosi di comunicarvi che il nuovo album dei progster romani KINGCROW, intitolato “TIMETROPIA” è prossimo alla pubblicazione sotto la prestigiosa LUCRETIA RECORDS INTERNATIONAL.
La band ha infatti da poco siglato un contratto di esclusiva con l’etichetta italiana, che distribuirà il disco in tutto il mondo.
Con “TIMETROPIA” i Kingcrow si sono impegnati nella realizzazione di una vera e propria opera rock-progressive, degna erede dei grandi musical come “Jesus Christ Superstar“, “Tommy“, “The Rocky Horror Picture Show“, “Hair“
“TIMETROPIA” è un album progressive metal ricercato e dal flavour “novantiano”, fatto di composizioni elaborate, di brani fluidi in continua evoluzione, melodie scolpite da linee vocali interpretate con passione e teatralità, un concept cangiante e visionario, influenzato nel soggetto dal registra David Lynch, nel personalissimo stile Kingcrow, che rievoca i fasti dell’art/pomp prog di band come Styx e Rush, e le raffinate magniloquenze di Kansas, Queen, Queensryche e Savatage!
La band sta ultimando negli “Under Pressure Studios” il processo di mixing del nuovo album, che segue l’acclamato “Insider“, del 2004. All’indirizzo http://www.kingcrow.it/timetropia/copertina03.jpg potrete vedere un’anteprima del cover artwork ad opera di Fabrizio Cerroni.
La tracklist definitiva è la seguente:
- A Perfect Life
- Fading Out Part I
Timetropia:
- Out Of The Darkness
- Rea lusion
- Between Now And Forever
- Fractured
- Home
- A merry-go-round (Chemical Ecstasy)
- Fragile certainties
- A hitch-hiker
- Turn of events in a drawer
- Fading Out Part II
Il processo di mastering verrà affidato al celebre John Cuniberti dei The Plant Mastering Studios (Aerosmith, Metallica, ecc.) in California, e la data di uscita è prevista entro maggio 2006.
Info e contatti: www.kingcrow.it