Hard Rock

Kobra And The Lotus: Kobra Paige, ‘Il mio nuovo disco solista esprime esclusivamente me stessa e non il gruppo’

Di Daniele D'Adamo - 2 Giugno 2020 - 6:47
Kobra And The Lotus: Kobra Paige, ‘Il mio nuovo disco solista esprime  esclusivamente me stessa e non il gruppo’

Kobra Paige, la cantante dei Kobra And The Lotus, sta lavorando ad un album solista, che uscirà nel 2021.

Paige ha discusso del progetto in occasione di un recente episodio di “Corona Talk” degli Eluveite, ospitata da Fabienne Erni.

Due anni fa, a Nashville, ho iniziato a lavorare su un altro mio album. Tuttavia, ho dovuto smettere poiché mi sono dedicata anima e corpo per il nuovo disco della band, “Evolution”, uscito l’anno scorso. In questo periodo di confinamento sociale a causa dell’epidemia di Coronovirus ho avuto il tempo necessario per ricominciare da dove mi ero fermata. Così ho ricominciato a lavorare su più musica, in sessioni Zoom con altre persone, e ha funzionato davvero bene, il che mi ha sorpresa.

Il disco è un progetto che contiene molto bluegrass e molti strumenti folk. Si basa su una chitarra acustica a 12 corde, una dobro guitar, una chitarra slide. Cose del genere. I temi trattano dell’espressione dell’anima in un modo diverso dal solito, anche in modo molto crudo, se vogliamo. È un qualcosa che è separato dal gruppo poiché sono solo io che lavoro con persone diverse, per creare la mia musica.

https://www.facebook.com/KobraAndTheLotus/

https://www.facebook.com/kobrapaigeofficial