Korn: il nuovo album sarà registrato in analogico, “Se non ci riusciamo, riavvolgiamo il nastro e lo rifacciamo”

In occasione della loro apparizione come headliner al “Download Festival” dello scorso fine settimana, i chitarristi dei Korn James “Munky” Shaffer e Brian “Head” Welch sono stati ospiti del programma della BBC Radio 1, “Rock Show With Daniel P Carter”, per parlare dei progetti futuri.
Parlando dell’attività della band, Welch ha dichiarato:
“Prima non ci importava niente degli affari. Non sapevamo quanto ci pagassero. Riscuotevamo assegni e ci pagavano, quindi compravamo case e questo andava bene. Ma abbiamo scoperto che ci venivano portate via molte cose perché semplicemente non stavamo attenti. Non lo sapevamo, non ci importava. Datemi l’alcol, datemi le ragazze, datemi la droga – tutta quella roba. E così, io e lui (Munky) siamo come ossessionati dagli affari, dal palco e da tutto il resto.”
Shaffer ha continuato dicendo:
“Lui ed io lo usiamo anche come sfogo creativo, perché dobbiamo essere creativi; cerchiamo di essere creativi su come risparmiare. Cerchiamo di essere creativi su come progettare il palco, o con il merchandising, o qualsiasi altra cosa. Tipo, quali progetti stanno andando bene? Lo sai?”
Per quanto riguarda il seguito dei Korn a “Requiem” del 2022, quando gli è stato chiesto se stessero scrivendo al momento, Welch ha risposto che “se la prendono con calma”. Shaffer ha aggiunto: “Sì, stiamo registrando tutto su nastro. Siamo tutti nella stanza, a sudare, e il nastro gira. Un tizio ci alza il pollice dalla finestra e iniziamo a suonare, e siamo tutti concentrati. E se non ci riusciamo, riavvolgiamo il nastro e lo rifacciamo. Ci vuole più impegno, certo. È come facevamo i dischi una volta. Quindi c’è un’energia che, credo, ci piace”.
La band ha a disposizione pochi momenti di pausa dai concerti quest’anno per continuare a lavorare a questa nuova opera.
ASCOLTA il programma della BBC Radio 1, “Rock Show With Daniel P Carter” dedicato al Festival: https://www.bbc.co.uk/programmes/m002d5kh