Kreator: Sami Yli-Sirniö, “Sul nuovo album c’è un approccio un po’ nuovo”

Il nuovo album dei tedeschi Kreator “Krushers Of The World” è ormai imminente. Intanto, per saziare la curiosità dei fan, Mille Petrozza e soci hanno rilasciato negli scorsi giorni il singolo “Seven Serpent”.
In attesa del full length in programma per il 16 gennaio 2026 tramite Nuclear Blast Records, il chitarrista della band Sami Yli-Sirniö ha parlato del nuovo disco con Impact Metal Channel.
“Eravamo in studio da maggio ed abbiamo lavorato a lungo. Ed ora l’album è finito. Abbiamo fatto i mix finali, tipo ieri. Sono molto emozionato. Abbiamo registrato con Jens Bogren, lo stesso produttore che ci ha prodotto un paio di album fa. Siamo tutti molto fiduciosi e speriamo che il disco piaccia anche al pubblico.
Sul nuovo lavoro ci sono molti temi interessanti ed un approccio un po’ nuovo. In alcune canzoni abbiamo abbassato un po’ l’accordatura delle chitarre. Non in tutte però. Lo facciamo sempre quando c’è un motivo valido, tipo quando serve alla voce e cose del genere. Ed abbiamo anche già girato tre video
Il principale autore delle canzoni è Mille Petrozza ed ha avuto idee eccellenti per i brani. Comunque abbiamo lavorato tutti duramente. Abbiamo fatto un sacco di demo, buttato fuori un sacco di canzoni. Aspettate e vedrete. Siamo tutti molto entusiasti. Pensiamo di essere riusciti a superare il disco precedente.”