La notte più lunga dei Pharaoh
Comunicato stampa:
In uscita a febbraio il nuovo lavoro dei metallers americani PHARAOH, che vedono alla voce Tim Aymar ex singer dei CONTROL DENIED.
“The Longest Night” è stato registrato negli studi MCR da Matt Crooks (Twisted Tower Dire, Division etc.) e masterizzato agli studi New Sin da Luigi Stefanini.
L’ evocativa copertina è opera di JP Fournier già autore dell’artwork del primo lavoro dei PHARAOH “After The Fire” (cruz1).
Il disco è composto da 9 brani (per un totale di oltre 50 minuti) che vanno dalla ruvida aggressione sonora di “I Am The Hammer”, alla lunga cavalcata di “Under The Nightsky” e alla incalzante “Up The Gates”, passando attraverso vere e proprie gemme di “true US Metal” come “Endlessly” o “In The Violet Fire” dallo stupendo gusto retro ‘80.
Da sottolineare in un disco dove le chitarre la fanno da protagonista, la presenza di Chris Poland (OHM, ex- Megadeth) nell’ opener “Sunrise”.
Anche in questo caso è possibile avere un assaggio del lavoro, visitando il sito del gruppo www.solarflight.net dove è disponibile una versione non masterizzata di “Like A Ghost”.