Gothic

Lacuna Coil: Cristina Scabbia, ‘Adoro giocare con Pokémon GO’

Di Daniele D'Adamo - 12 Ottobre 2019 - 9:13
Lacuna Coil: Cristina Scabbia, ‘Adoro giocare con Pokémon GO’

[Fonte: https://www.pokemonmillennium.net]

In una recente intervista per Kerrang!, storico settimanale musicale  britannico, l’affascinante cantante dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia, ha risposto a 13 domande circa la sua carriera professionale e la sua vita privata. Chiacchierando così del nuovo album “Black Anima”, uscito sotto Century Media Records, delle sue paure e delle sue passioni, alla domanda “Quali sono le tue peggiori abitudini?”, la milanese ha simpaticamente risposto:

Avevo l’abitudine di mangiarmi le unghie in continuazione, ma ho smesso. Ora i ragazzi del gruppo probabilmente direbbero che sono fissata con Pokémon GO. Cammino sempre per le strade scrutando il telefono. Lo trovano seccante a volte, ma penso che invece gli altri videogiocatori possano capirmi.

Chi segue Cristina Scabbia sui social sa bene quanto l’artista sia una grandissima appassionata del mondo del gaming. Non è infatti raro vederla sfoggiare gadget da collezione delle sue saghe videoludiche preferite, o magliette e accessori a tema – così come non è raro nemmeno incontrarla (se si è fortunati!) nelle fiere videoludiche italiane e non. Il suo spirito “nerd”, che ha sempre affettuosamente mostrato ai fan che la seguono sui suoi profili ufficiali, la porta quindi a collezionare Pokémon nel tempo libero, e a gironzolare per le vie cittadine raccogliendo ricompense ai PokéStop e facendo visita alle Palestre. Ma il legame che unisce la cantante al mondo videoludico non riguarda solo questo: sapevate che ‘Swamped’, secondo singolo estratto dall’album “Comalies”, appare nella colonna sonora del film “Resident Evil: Apocalypse” e del gioco “Vampire: The Masquerade – Bloodlines”? Beh, che dire. Metal e videogames rappresentano senz’altro un connubio perfetto, tant’è che anche Gene Simmons sembra essere d’accordo.

https://www.facebook.com/lacunacoil/