Gothic

Lacuna Coil: Cristina Scabbia, “E’ giusto proteggersi ma non si può vivere in questo clima di terrore”

Di Davide Sciaky - 20 Ottobre 2020 - 20:00
Lacuna Coil: Cristina Scabbia, “E’ giusto proteggersi ma non si può vivere in questo clima di terrore”

In un’intervista di pochi giorni fa con TrueMetal.it che uscirà prossimamente, la cantante dei Lacuna CoilCristina Scabbia, ha parlato dell’attuale situazione in Italia tra coprifuoco e nuove regole per contrastare il coronavirus.
Il discorso è uscito parlando di un evento organizzato dal Lucca Comics and Games in collaborazione col Centro Nazionale Trapianti nel quale la cantante è coinvolta:

Io a fine mese dovrei andare al Lucca Comics  per fare la finale di questo torneo, ovviamente tutti a distanza, tutti protetti, però chi lo sa?
Se chiudono le Regioni… se ci permettono di uscire… se chiudono magari tutti i locali, i ristoranti, non si sa niente.
Anche perché arrivano troppe voci tutte insieme, nessuna realmente confermata, e questo fa salire un’ansia tremenda e non è giusto neanche quello.
E’ giusto preoccuparsi, è giusto proteggersi e proteggere, però non è giusto spargere questo clima di terrore che non fa altro che peggiorare le cose e veramente mandare le persone dallo psicologo perché… tutto quello che non ci serve è avere più ansia in questo momento, quindi cerchiamo di alleggerire anche con queste sessioni di giochi di ruolo, cerchiamo di portare un po’ di sorrisi, insomma.