Lamb of God: Blythe pubblica il film ispirato al suo processo
Randy Blythe, il cantantante dei LAMB OF GOD, ha messo online un cortometraggio intitolato “Prague: The Devil Is The Details”, girato durante il periodo in cui era sotto per omicidio processo a Praga.
Il cantante ha commentato: “Ho fatto questo film a Praga durante il processo. Ho fatto i filmati con una Canon EOS 60D, li ho editati con Final Cut Pro X e ho aggiunto la musica con Reason. Volevo pubblicare un video diverso prima del giudizio (il finale è stato fatto dopo che mi hanno dichiarato innocente). La mia idea era di musicare e filmare tutto il processo e lasciare un finale ambiguo nell’ultimo giorno della corte.
Non sapevo cosa sarebbe successo, sapevo solo che era giusto stare lì. Lavorare in maniera creativa mi ha consentito di rimanere calmo; è quello che so fare e volevo condividerlo con la gente.
Il mio avvocato mi ha detto di aspettare la fine del processo perché le autorità avrebbero potuto fraintendere quello che volevo dire. Ora è tutto finito e quindi eccovi il mio povero tentativo di creare arte in un momento di grande incertezza personale.
Nota: il Diavolo è una parte importante delle fiabe ceche, e le marionette sono un aspetto della cultura ceca che ho amato mentre ero lì.”
Potete vedere il film qui.