Metalcore

Lamb Of God: Mark Morton parla del nuovo singolo ‘Checkmate’ nel primo trailer dell’album

Di Daniele D'Adamo - 27 Febbraio 2020 - 0:07
Lamb Of God: Mark Morton parla del nuovo singolo ‘Checkmate’ nel primo trailer dell’album

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

La band di Richmond, Virginia, LAMB OF GOD ha recentemente dato il via ai pre-ordini del nuovo omonimo album e ha presentato il primo singolo ‘Checkmate’. In un nuovo trailer, il chitarrista Mark Morton parla del nuovo singolo e di come tutto ha preso forma. Scopri di più qui:

https://youtu.be/hApbNIxBrw8

Il nuovo album, che uscirà l’8 Maggio su Nuclear Blast, è il primo disco dopo cinque anni e anche il primo che vede la partecipazione del nuovo batterista Art Cruz. Pre-ordina LAMB OF GOD in vari formati, qui: nblast.de/LOG-LambOfGod

Guarda subito ‘Checkmate’youtu.be/lNwHjNz6My4

Una vera collaborazione tra tutti i membri della band, l’ottavo album in studio dei LAMB OF GOD è una miscela dello stile di scrittura individuale, perfettamente amalgamato per creare una linea unica. I chitarristi Mark Morton e Willie Adler alimentano l’album con una montagna di riff, portando ciò per cui i LAMB GOD sono famosi, e incredibilmente, alzando la posta in gioco a un nuovo livello. Il basso di John Campbell incombe come un’ombra ritmica e il batterista Art Cruz, che fa il suo debutto in studio con i LAMB OF GOD per questo disco, comanda la sua posizione con passione, sudore e ampie dinamiche. Senza mai sottrarsi dall’affrontare in maniera diretta gli aspetti più oscuri della nostra natura, Blythe si esprime senza tirare pugni, ma solo come lui e i LAMB OF GOD sanno fare nel 2020.

Nel mezzo della stesura delle dieci canzoni di “Lamb Of God”, la band ha messo in pausa i lavori in corso per salire sul palco come principale band di supporto nel tour “The Final Campaign” degli Slayer. Dopo mesi passati a suonare le loro canzoni più conosciute ogni sera, i LAMB OF GOD sono tornati sulle nuove tracce e hanno iniziato a lavorare con il produttore di lunga data Josh Wilbur (Korn, Megadeth, Gojira, Trivium). Anche gli ospiti speciali Jamey Jasta (Hatebreed) e Chuck Billy (Testament) compaiono in “Lamb Of God”.


Lamb Of God tracklist:

1. Memento Mori
2. Checkmate
3. Gears
4. Reality Bath
5. New Colossal Hate
6. Resurrection Man
7. Poison Dream (feat. Jamey Jasta)
8. Routes (feat. Chuck Billy)
9. Bloodshot Eyes
10. On The Hook

—-

I LAMB OF GOD si imbarcheranno per il ‘State Of Unrest’ tour con i KREATOR e POWER TRIP. La band suonerà in numerose città europee:


“State Of Unrest Tour” – Europe 2020
w/ KREATOR, POWER TRIP
27.03.  S          Stockholm – Fryshuset Arenan
28.03.  DK       Copenhagen – Forum Black Box
30.03.  FIN       Oulu – Club Teatria
31.03.  FIN       Helsinki – Black Box Jäähalli
02.04.  PL        Kraków – Tauron Arena
03.04.  D         Berlin – Columbiahalle
04.04.  D         Oberhausen – Turbinenhalle
05.04.  D         Wiesbaden – Schlachthof
07.04.  CH       Zurich – Samsung Hall
08.04.  D         Munich – Zenith
09.04.  D         Ludwigsburg – MHPArena
11.04.  D         Hamburg – Sporthalle
14.04.  E         Barcelona – Razzmatazz
15.04.  E         Madrid – La Riviera
17.04.  F         Paris – L’Olympia
18.04.  D        Saarbrücken – Saarlandhalle
19.04.  B         Brussels – Ancienne Belgique
21.04.  UK       Bristol – O2 Academy *SOLD OUT*
22.04.  UK       Manchester – Academy
23.04.  UK       Glasgow – O2 Academy
24.04.  UK       Birmingham – O2 Academy
25.04.  UK       London – O2 Academy Brixton

I biglietti sono disponibili qui: https://www.stateofunresttour.com

—-

Il quintetto di Richmond, Virginia, ha spinto l’heavy metal nel nuovo millennio due decenni fa con l’album intitolato in modo profetico New American Gospel, seguito da As the Palaces Burn del 2003, che è entrato nella Top 100 Greatest Metal Albums of All Time di Rolling Stone. Ashes of the Wake, pubblicato nel 2004, è stato il primo album dei LAMB OF GOD ad essere certificato oro dalla RIAA, con Sacrament del 2006, che ha anche fatto il suo debutto nella Top 10 Billboard 200, seguendone le orme. Wrath del 2009 ha iniziato la collaborazione dei LAMB OF GOD con il produttore Wilber e ha guadagnato il primo posto nelle classifiche Hard Rock, Rock e Tastemaker di Billboard, con una seconda posizione nella Billboard 200.

Quelle alte posizioni in classifica sono state raggiunte anche con Resolution del 2012, che oscillava con spavalderia tra thrash, metal tradizionale, sludgy doom e crust punk. L’ultimo album dei LAMB OF GODVII: Sturm und Drang (2015) ha fatto il suo debutto nella Billboard 200 al numero tre ed è arrivato alla posizione numero 2 delle classifiche mondiali, raggiungendo la Top 5 in cinque paesi e altre sei Top 15.

Nel 2020, i LAMB OF GOD sono rinati e implacabili, pronti a rivendicare il trono del metal. 

—-

I LAMB OF GOD sono:

D. Randall Blythe – Voce

Mark Morton – Chitarra 

Willie Adler – Chitarra

John Campbell – Basso

Art Cruz – Batteria

LAMB OF GOD online:
www.lamb-of-god.com
www.facebook.com/lambofgod
https://twitter.com/lambofgod
http://instagram.com/lambofgod