Lamb Of God: online il video di “Sepsis”

Comunicato stampa
LAMB OF GOD hanno recentemente pubblicato il loro primo singolo dopo tre anni di silenzio, “Sepsis”. Da oggi è disponibile un incredibile video live che cattura l’esplosivo debutto della canzone davanti a decine di migliaia di fan all’Aftershock Festival:
Diretto da Sam Shapiro e Kevin Garcia, il video è stato girato il giorno dopo l’uscita del brano. Prima di lanciarsi nei quattro minuti di musica, Randy Blythe ha introdotto il brano dicendo: “Questa canzone parla di una malattia nazionale”, mentre John Campbell, Mark Morton, Willie Adler e Art Cruz si sono uniti a lui tra le urla della folla.
Prodotto da Josh Wilbur, il brano di tre minuti e mezzo è accompagnato da un crudo video lo-fi che offre uno sguardo lunatico e senza filtri sui sobborghi di Richmond. Diretto da Gianfranco Svagelj, il video cattura la lenta tensione della canzone:
Il commento di Mark Morton:
“‘Sepsis’ è una celebrazione delle band underground locali di Richmond che ammiravamo molto quando stavamo formando i Burn the Priest, come i Breadwinner, gli Sliang Laos e i Ladyfinger, anche se non hanno mai ricevuto un’attenzione diffusa al di fuori di Richmond, erano le band che ascoltavamo sempre. La canzone fa riferimento a quella roba in un modo che è una linea diretta con il punto di vista da cui provenivamo quando eravamo nello scantinato a scrivere le nostre prime canzoni”.
“Sepsis” arriva in un anno fondamentale per i Lamb of God. Nel 2025, la band ha celebrato il 25° anniversario, si è esibita nello storico concerto “Back to the Beginning” e successivamente ha pubblicato la sua propria interpretazione di “Children of the Grave” dei Black Sabbath, oltre a partecipare a diversi festival, tra cui Inkcarceration e Louder Than Life, e a un concerto da headliner al nuovo locale all’aperto da 7500 posti di Richmond, l’Allianz Amphitheater, durante la sua stagione di apertura.
Lamb of God is Randy Blythe (vocals), John Campbell (bass), Mark Morton (guitar), Willie Adler (guitar) and Art Cruz (drums). Formed in 1994, the Richmond, Va.-based band has released nine critically-acclaimed albums, received five GRAMMY® Award nominations, sold over 3 million albums, packed arenas around the world, and tallied over one billion streams and counting. Widely regarded as one of the most influential and innovative forces in modern heavy music Lamb of God’s most recent collection, Omens, arrived in late 2022 , marking their sixth consecutive album to debut in the Top 15 of on the Billboard 200. Kerrang! notied that the album finds the band “as reliably heavy, violent, and pissed off as ever,” and Consequence said the “album will break you down to nihilistic pieces.”
LAMB OF GOD online:
Lamb-of-god.com
Youtube.com/lambofgod
Instagram.com/lambofgod
Facebook.com/lambofgod
Tiktok.com/@lambofgod
X.com/lambofgod
