L’Amour: morto Mike Parente, proprietario dello storico locale di New York

E’ morto Mike Parente, proprietario insieme al fratello George dello storico locale di New York L’Amour.
Aperto nel 1978 come discoteca e trasformato in un locale Rock/Metal nel 1981, L’Amour ha avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo della scena Metal americana negli anni ’80.
Tra i gruppi che hanno suonato nel locale troviamo infatti Iron Maiden, Metallica, Kiss, Megadeth, Manowar, Anthrax, Slayer e tantissimi altri.
Il locale è stato chiuso nel 2004 dopo 25 anni da protagonista della scena Metal americana.
Parente è stato ricordato da Joey DeMaio dei Manowar con queste parole:
È con grande tristezza che condivido la notizia della scomparsa di Michael (Mike) Parente.
Insieme al fratello George, Mike era il proprietario del leggendario L’Amour di Brooklyn, New York, un luogo che era più di un semplice locale. Era un campo di battaglia, una sala sacra dove i guerrieri del metal si univano per celebrare il loro amore per il vero metal.
I Manowar hanno suonato al L’Amour molte volte, e portiamo con noi una pletora di ricordi forgiati nel sudore, nel fuoco e nell’acciaio.
Mike ha fatto parte di quella magia, della storia dei Manowar. Insieme a George ha dato ai fan un posto dove alzare i pugni al cielo e sentirsi veramente vivi e alla band la possibilità di condividere la nostra passione con questi primi credenti. Queste esperienze non saranno mai dimenticate.
Oggi salutiamo Mike mentre ascende al Valhalla: un vero guardiano dello spirito metal.
I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno toccato la sua vita.Riposa in pace, Mike.
Gone, but not forgotten.
Anche il celebre conduttore radiofonico Eddie Trunk ha ricordato Parente scrivendo sui social:
Ho appena appreso la triste notizia della scomparsa di uno dei co-proprietari del leggendario rock club L’Amour, Mike Parente. Mike e suo fratello George sono vecchi amici. Ero un frequentatore abituale del L’Amour da ragazzo e in seguito ho lavorato per loro con la loro società di management Loud & Proud che rappresentava White Lion, Overkill, Tyketto e molti altri. RIP Mike e condoglianze alla sua famiglia. Ho molti bei ricordi di quei giorni con Mike. Notizia triste.