Punk

Lazy Queen: svelato il nuovo singolo ‘Option to Nothing’

Di Daniele D'Adamo - 22 Novembre 2022 - 0:02
Lazy Queen: svelato il nuovo singolo ‘Option to Nothing’

Comunicato stampa:

Gli ibridi bubble punk norvegesi e newyorkesi LAZY QUEEN hanno svelato il nuovo singolo Option to Nothing”, estratto dall’EP “Growing Pains” in uscita il 17 marzo 2023 su Icons Creating Evil Art.

Il frontman Henrik García Søberg, parlando dell’ispirazione alla base di ‘Option For Nothing’, spiega: “Questo brano vuole essere un vero e proprio calcio nei denti. Siamo sempre stati attratti dai contrasti e dalle contraddizioni, come l’abbinamento di testi cupi a melodie brillanti, ma a volte, solo a volte, bisogna abbinare la disperazione alla disperazione. La canzone ci ricorda che potrebbe sempre andare peggio. E sarà così“.

Ascolta qui ‘Option For Nothing’https://icea.ffm.to/optiontonothing

Dopo il successo dello showcase di settembre al by:Larm nella loro città natale, i LAZY QUEEN sono entusiasti di annunciare il seguito dell’EP “A Human Reaction”. Continuando la proficua collaborazione con Icons Creating Evil Art, i LAZY QUEEN pubblicheranno il loro nuovo EP “Growing Pains” venerdì 17 marzo 2023.

Henrik spiega come è nato il nuovo EP: “Ci sono stati molti cambiamenti significativi nella vita da quando abbiamo scritto e pubblicato ‘A Human Reaction’ all’inizio di quest’anno, e ho dovuto pensare davvero a chi sono e a cosa volevo dalla mia musica e dalla band, e l’intero processo è iniziato quando abbiamo iniziato a mettere insieme ‘Growing Pains’. È stato un processo in cui si è costretti a guardare dritto negli occhi la frustrazione, l’esaurimento e i dubbi su se stessi, finché non si trova una via d’uscita o un modo per aggirarli“.

LAZY QUEEN, partendo da New York dove il colombiano-norvegese Henrik García Søberg li ha fondati, sono entrati nella scena musicale norvegese come una ventata di aria fresca.

Oggi la band di Oslo ha abbracciato il nuovo decennio con un atteggiamento di accettazione, perseveranza e sopravvivenza in continua evoluzione, creando una colonna sonora effervescente lungo il suo percorso. Con un orecchio istintivo per la melodia e un senso dell’identità unico e intuitivo, García Søberg intreccia senza sforzo elementi armonici e discordanti, che si trasformano in un ricco paesaggio sonoro di vibrante ma frastagliata pregnanza quando la band si riunisce per completare il puzzle di ogni brano. Come ha affermato CLASH, “la loro inclinazione per l’electro-pop rimbalzante e infuso di punk permette loro di offrire una pregnanza con una spolverata di zucchero“. È immediato. È urgente. Richiede impazientemente la vostra attenzione.

Non sorprende quindi che l’ingegnosità dei LAZY QUEEN sia stata elogiata dai fan e dalle testate musicali di tutto il mondo.  I LAZY QUEEN hanno all’attivo tre EP di grande successo: “A Sigh So Deep” del 2019, “Get Home Or Die Trying” del 2021 e “A Human Reaction” del 2022, pubblicato dall’etichetta svedese Icons Creating Evil Art. Singoli molto apprezzati come “Bed/Head” e “Alcohol” sono stati trasmessi dalla norvegese P3, dalla britannica BBC Introducing Networks e dal programma Future Alternative di BBC Radio 1 con Jack Saunders, suscitando la seguente reazione: “Questa band è una scoperta così rara… non sembra una copia carbone, non sembra che stiano cercando di essere qualcun altro se non loro stessi“. La band ha ricevuto enormi apprezzamenti da tutti i settori, da Kerrang! a CLASH, da Rolling Stone France a Rock Sound, da Visions (DE) a Louder Than War. Inoltre, i LAZY QUEEN sono stati ottimamente accolti da tutte le piattaforme di streaming digitale, come testimoniano le playlist di Spotify: Fresh Finds Global, New Music Friday Norway, The Punk List, All New Rock, 100% Rock, Rock idag e Rock ei ole kuollut e molte altre, così come New Music Daily, The New Rock e Flesh Blood di Apple Music.

I LAZY QUEEN sono Henrik García Søberg (voce/chitarra/basso/tastiere – they/them), Petter Enger Anderdal (chitarra/basso – he/him), e Jørgen Apeness (batteria/tastiere – he/him)

LAZY QUEEN online
https://www.lazyqueenband.com
https://www.facebook.com/lazyqueenband
https://www.instagram.com/lazyqueengang
https://twitter.com/LazyQueenBand
https://open.spotify.com/artist/1U9zqBUEcScanms647YanK
https://www.youtube.com/channel/UC78ksQbPjwC_3z79_DTwBJw
https://soundcloud.com/lazyqueenband