Lezioni di basso su Truemetal

Di - 21 Gennaio 2004 - 10:19
Lezioni di basso su Truemetal

Ebbene sì, miei adorati, dopo le lezioni di chitarra arriva sul nostro portale anche una serie di lezioni per i bassisti, che potranno interessare (fidatevi) anche tutti gli altri musicisti.

La rubrica sarà tenuta da un bassista romano, Lorenzo Feliciati, che vanta un curriculum niente male, avendo collaborato in studio ed in concerto con numerosi artisti italiani e stranieri come Niccolo’ Fabi, Tiromancino, Fiorella Mannoia, Neri Per Caso, Luca Barbarossa, Marina Rei, Bfh, Mietta
Gerardina Trovato, Steve Lukather (Toto) e Power Of Soul Tribute To Jimi Hendrix.
Inoltre Lorenzo svolge da anni attività didattica ed è Endorser-Dimostratore di vari marchi, e collabora stabilmente con riviste di settore, oltre a svolge attività didattica.

Credo che non mi rimanga altro che lasciare a lui la parola per una breve presentazione.

“Ciao a tutti, sono Lorenzo Feliciati e da Febbraio troverete su TrueMetal.it una serie di appuntamenti a cadenza mensile nei quali cercherò di “passarvi” delle riflessioni, dei consigli pratici, delle esperienze, il racconto di errori fatti, insomma tutto quello che ho imparato a mie spese in più di quindici anni passati a suonare il basso davanti a facce incredule, interessate, diffidenti, incazzate, entusiaste, voltate dall’altra parte, insomma nelle situazioni più diverse e, quindi, più stimolanti… Sarò felicissimo di ricevere da voi richieste di trattare argomenti specifici, cercando magari attraverso la mia esperienza (e ripeto MIA…) di aiutarvi a risolvere problematiche legate allo strumento. Parleremo anche di quelle che interessano in senso più ampio tutti i musicisti, come l’uso dei monitor sul palco, il balance tra i vari strumenti in una situazione live, etc etc…. Insomma, a presto!!!”

Lorenzo

Sito Ufficiale: http://www.lorenzofeliciati.com/
E-mail: lorenzofeliciati@hotmail.com

La prima lezione sarà online Giovedi 5 febbraio.