Heavy

Lion’s Share: presentato il nuovo singolo “Another Desire”

Di Valeria Campagnale - 16 Gennaio 2026 - 17:00
Lion’s Share: presentato il nuovo singolo “Another Desire”

Comunicato stampa

I veterani svedesi dell’heavy metal Lion’s Share tornano alla carica con il brano Another Desire”, estratto dal tanto atteso album del ritorno, Inferno”, in uscita il 27 marzo 2026 tramite Metalville Records.

Segnando il primo full-length in studio della band dopo ben 17 anni, Inferno” è già uno dei dischi heavy metal più attesi dell’anno e, Another Desire” ne detta il tono con riff senza compromessi, ganci massicci e un testo dai tratti oscuri e contemporanei.

Il cantante Nils Patrik Johansson commenta così il tema della canzone:

“Il testo di Another Desire” parla di gang, fratellanza, denaro e della spirale distruttiva della dipendenza. Tratta di lealtà, potere e di quanto sia facile diventare schiavi delle droghe e di desideri che pensi di poter controllare, finché non sono loro a controllare te.”

Musicalmente, “Another Desire” mostra i Lion’s Share nella loro forma più determinata e aggressiva, fondendo la potenza del metal classico con un’intensità moderna che riflette sia l’eredità della band che la loro rinnovata fame creativa.

Il chitarrista e membro fondatore Lars Chriss aggiunge:

“Questa canzone rappresenta esattamente dove siamo oggi. Pesante, tagliente e dritta al punto. Dopo tutti questi anni, sentivamo l’importanza di tornare con qualcosa che colpisse duramente, sia dal punto di vista musicale che lirico.”

Formatisi a Sundsvall, in Svezia, nel 1987, i LION’S SHARE si sono rapidamente affermati come una forza trainante nel panorama heavy metal europeo, andando in tour con leggende come Motörhead, Saxon, Dio, Manowar, U.D.O. e Dee Snider. Il loro catalogo, acclamato dalla critica, include album come “Emotional Coma” e Dark Hours”, lodati per l’equilibrio tra una pesantezza schiacciante e una grande forza melodica.

Dal 2017, i Lion’s Share operano come un potente duo composto da Lars Chriss (chitarra) e Nils Patrik Johansson (voce), supportati da fidati collaboratori in studio e sul palco. Con Inferno”, la band è pronta a reclamare il proprio posto in prima fila nell’heavy metal.

Inferno” è disponibile in CD e vinile arancione. Pre-order dell’album QUI.