Hardcore

Locked In: svelato ‘Dying City’, primo singolo dall’EP di ritorno

Di Daniele D'Adamo - 18 Dicembre 2020 - 23:45
Locked In: svelato ‘Dying City’, primo singolo dall’EP di ritorno

Comunicato stampa (Epidemic Records):

Certe fiamme, si sa, non si spengono. Sotto la cenere continua a bruciare una brace incandescente e basta soffiare appena appena per far ripartire l’incendio.
Questo è ciò che ci dimostrano i LOCKED IN, band hardcore perugina, che torna all’assalto dopo diversi anni di silenzio e inattività, dopo aver macinato kilometri e consumato palchi in tutta Italia e e mezza Europa tra il 2007 e il 2013.
Poche settimane fa è arrivato l’annuncio di un ritorno in pista con ben due nuovi EP in collaborazione con la bresciana Epidemic Records.

LINK AL SINGOLO:
https://lockedin.bandcamp.com/album/dying-city

Ed è proprio da uno di questi due EP che è tratta l’anteprima di “Dying City”, brano furioso ed energico, che svela l’ottima forma in cui si presenta la band alla prima prova con questo nuovo capitolo.

Il primo EP di ritorno è intitolato “Not Dead Yet” e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali dal 25 Dicembre 2020
; un regalo di Natale agli amici e ai fan di vecchia data, così come a chi ancora deve innamorarsi di questo gruppo dal cuore enorme e dall’approccio genuino al 101%, autore di un hardcore fatto con sangue, sudore e lacrime, come giusto che sia.

Scegliere un brano solo per rappresentare una nuova fase nella vita di una band non è facile, così abbiamo chiesto ai Locked In come mai abbiano optato per questo pezzo:

“Abbiamo scelto “Dying City” come singolo dell’EP perché rappresenta la parte del nostro sound più intima e personale, staccandoci dalla scelta per un altro pezzo dell’EP che poteva avere una struttura più classica e dare una sensazione conosciuta.
Sicuramente questo brano rappresenta un ponte verso quello che potrebbero essere le nostre sonorità negli anni a venire, sempre se vorremo far uscire altro materiale.”

Il giorno di Natale di questo difficile anno 2020 sarà comunque da ricordare, con l’uscita dell’EP “Not Dead Yet”; un titolo che racchiude lo spirito con cui i cinque si affacciano nuovamente sulle scene, soffiando forte sulle braci e riaccendendo così una fiamma che aspettava solo di tornare a bruciare.

SINGOLO “DYING CITY” SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/track…

LINK:
Locked In Facebook: https://www.facebook.com/locked.in.hc
Locked In Instagram: https://www.instagram.com/lockedin_hc
Epidemic Records Facebook: https://www.facebook.com/epidemicrecordshc
Epidemic Records Instagram: https://www.instagram.com/epidemicrecordshc