Loud and Proud: la nuova avventura editoriale degli ex colleghi della rivista Metal Maniac
Comunicato
METAL MANIACS UNCHAINED
… dove eravamo rimasti? Ah già! A metà Novembre dello scorso anno, quando è stato pubblicato il numero di novembre/dicembre di Metal Maniac. Nessuno di noi era a conoscenza del fatto che sarebbe stato l’ultimo. Non è sicuramente questo il momento di andare a spiegare le ragioni che hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni anche perché la situazione dell’industria editoriale in questo periodo è effettivamente piuttosto complessa per realtà con spalle ben più robuste. Ciò che conta è che a poco a poco iniziava a farsi strada il timore che il numero con la cover story dedicata agli Scorpions non sarebbe stato solo l’ultimo del 2015, ma l’ultimo in assoluto dopo 10 anni gloriosi di storia metallica.
10 anni in cui sono cambiate tante cose, sono nate e sparite tante band, si è più volte gridato al miracolo per poi ricredersi, si sono riscoperte gemme del passato ricoperte da strati impenetrabili di polvere, si sono visti tanti concerti dal vivo (la vera palestra della nostra musica) e si è ascoltata tanta buona musica metal!
La nostra voglia di vivere e commentare a nostro modo il mondo musicale non poteva finire lì, con un comunicato attendista. Ci siamo resi conto che c’era la volontà di continuare, nonostante tutto, anche perché questo è stato il messaggio che i nostri lettori non hanno mai mancato di recapitarci. La passione non si spegne mai e abbiamo capito che c’era una finalità che riuniva gran parte della redazione di Metal Maniac, quella di andare avanti adeguando il modo di comunicare ma non i contenuti. Avremmo voluto proseguire con lo stesso marchio, garantendo la continuità non solo con le nostre facce ma anche con un nome storico della scena metal italiana.
Purtroppo non è stato possibile per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, ma quello che conta è che il nostro entusiasmo oggi ha trovato una nuova casa il cui nome è www.loudandproud.it! Loud perché la nostra musica continua a essere assordante come il volume cui deve essere ascoltata. Proud perché non possiamo che essere orgogliosi di essere innanzitutto dei fan dell’Heavy Metal. Continueremo a parlare di metallo pesante ricalcando quanto fatto per 10 anni e cercando di far risplendere la nostra musica con lo stesso ardore di sempre. Contiamo di riuscirci anche perché sappiamo di poter contare sul vostro supporto.
STAY METAL!
La redazione di LOUD and PROUD
www.facebook.com/loudandprouditaly