Vario

Luppolo In Rock 2022: Testament e Katatonia headliner

Di Orso Comellini - 22 Dicembre 2021 - 10:47
Luppolo In Rock 2022: Testament e Katatonia headliner

Luppolo in Rock 2022
le conferme

CREMONA – La terza edizione del Luppolo In Rock si svolgerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022 al parco delle Colonie Padane di Cremona.

Dopo l’annullamento, a causa della pandemia, del 2020 e del 2021 e dopo la felice, riuscita e unica edizione del Road to Luppolo dello scorso agosto, lo staff organizzativo della manifestazione è ripartito con nuovi stimoli e nuovi slanci. I primi risultati sono stati la pianificazione del Luppolo in Rock 2022 e la creazione dell’associazione Luppolo in Rock, un sodalizio che ha come obbiettivo la valorizzazione della musica e della cultura musicale.

Per il prossimo appuntamento estivo arrivano già le prime conferme: i leggendari Testament saranno gli headliner del 17 luglio con, lo stesso giorno, gli Heathen ed i bolzanini Skanners; i Katatonia saranno gli headliner del 16 luglio e saranno preceduti da LeprousMoonspell, Novembre e Shores of Null. E questo è solo l’inizio. Nelle prossime settimane verranno annunciate le altre band che completeranno il bill del festival.

Tornano in vendita i biglietti per l’edizione 2022 sulla piattaforma Liveticket ed a breve su Ticketone.
€ 34,00  biglietto singolo;
€ 79,00 abbonamento 3 giorni;Biglietti su: www.luppoloinrock.com

Il Festival Luppolo in Rock si svolge nella location storica del Parco Colonie Padane, posto in riva al fiume Po. Circa 60 mila metri quadrati di verde al limite sud della città (il centro cittadino si può raggiungere in circa 30 minuti a piedi).

L’insieme è a sua volta inserito in una zona verde molto più ampia, il Parco Lungo Po Europa con la pista ciclabile inclusa nel tracciato di Vento (Eurovelo 9, Mediterranean Route) Dove è possibile trovare diverse strutture quali Campeggio, Piscine, Campi da Tennis, Calcio e Calcetto aperti al pubblico.

In zona sono presenti inoltre ampi parcheggi, ristoranti e altri servizi.

Come Raggiungerci

Trasporto Pubblico
  • Ferrovie dello Stato: la stazione dei treni dista circa 35 minuti a piedi dalla Location ed è collegata alle linee delle Ferrovie dello stato: Milano – Mantova, Brescia – Cremona, Fidenza – Cremona, Treviglio – Cremona.

  • Italo: il vettore (arrivi e partenze in Via Dante fronte stazione FFSS) effettua 8 collegamenti giornalieri, in autobus, con Reggio Emilia stazione Mediopadana Alta Velocità. [https://www.italotreno.it/it/destinazioni-orari/italobus]

  • Flixibus: la compagnia (arrivi e partenze in Via Dante fronte stazione FFSS) effettua servizi con destinazione Parma, Modena, Bologna, Firenze, Siena, Roma, Crotone. [https://www.flixbus.it/autobus/cremona]

  • Autobus KM: la stazione degli autobus è adiacente a quella dei treni e dista quindi sempre 35 minuti, il servizio [http://www.kmspa.it/orari/invernali2019/orari_invernali_extraurbani.html] copre tutta la provincia di Cremona ed alcuni paesi della provincia di Brescia (Pavone Mella, Alfianello, Pralboino, Pontevico, Quinzano d’Oglio).

Auto

Cremona si trova nel centro esatto della pianura Padana, sulla tratta autostradale A21 (Torino – Piacenza – Brescia), dista un’ora di auto da Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Verona, Parma, Reggio Emilia e Mantova, un’ora e mezza da Bologna, Vicenza, Modena, Alessandria, Asti, due ore da Venezia, Torino, Genova, Ferrara, Padova, Cesena e Trento.

Per chi arriva da Nord (Brescia) l’uscita consigliata è “Cremona”, per chi arriva da Sud (Piacenza – Fiorenzuola) l’uscita consigliata è “Castelvetro P.no”.

Entrambe le uscite distano meno di 15 minuti dalla Location del Festival (salvo code).