Lutharo: la cantante ed il batterista lasciano la band

I canadesi Lutharo si sono separati dalla cantante Krista Shipperbottom e dal batterista Cory Hofing. La band ha comunicato la notizia con un post, specificando che tutti i futuri impegni, compreso il tour europeo con Alestorm e Roses Of Thieves, restano confermati.
“È con grande tristezza che vi annunciamo che Krista e Cory hanno deciso di separarsi dai Lutharo.
Krista è stata parte integrante di questa band fin dall’inizio. Negli ultimi 11 anni, la sua voce, i suoi testi, la sua energia e il suo impegno hanno contribuito a plasmare e far crescere i Lutharo fino a diventare ciò che sono oggi.
Ha riversato anima e corpo in questa band e il suo spirito sarà sempre parte dei Lutharo. Siamo cresciuti tantissimo insieme e vi saremo per sempre grati per l’incredibile percorso che abbiamo condiviso.Cory ha avuto un ruolo fondamentale nell’elevare la band fin dall’inizio con il suo contributo all’EP “Unleash the Beast”, e ha dato tutto durante la scrittura e la registrazione di “Chasing Euphoria” del 2024.
Ha portato un’energia contagiosa su ogni palco, sempre sorridente e scatenato.
Krista e Cory ci mancheranno molto, e auguriamo loro solo amore, felicità e successo in qualsiasi loro progetto futuro.
A tutti i nostri fan diciamo grazie per essere stati al nostro fianco in questi momenti incredibilmente difficili.
Anche se questo capitolo si chiude, il nostro viaggio continua.
Tutti i nostri concerti precedentemente annunciati, incluso il nostro prossimo tour europeo con Alestorm e Roses of Thieves, si terranno comunque. Dettagli a breve.”
La separazione non pare essere avvenuto in modo molto amichevole stando a quanto invece riferisce la cantante Krista Shipperbottom. Con un comunicato diffuso sui social, la vocalist ha parlato di problemi personali con uno membro della band.
“Non avrei mai pensato che sarebbe arrivato il giorno in cui avrei scritto una dichiarazione come questa. […] Voglio che tutti voi sappiate che sono stata spinta al limite dopo un lungo periodo di comportamenti tossici e dannosi da parte di una persona. Non nominerò questo individuo, ma credo che molti possano leggere tra le righe, sapendo quello che era già trapelato in passato. Non sto dicendo questo per parlare male di qualcuno ma per mettere in guardia i futuri collaboratori, in modo che abbiano la consapevolezza che avrei voluto tanto avere anch’io. [….]
Quindi, cosa succederà dopo?
Beh, non è certo l’ultima volta che mi vedrete nel mondo della musica, questo è certo.
Come ho già detto, questa è la mia ragione di vita e non smetterò mai di lottare per questo.
Spero davvero che ci incontreremo di nuovo on the road e non abbiate paura di contattarmi.
Stay metal my friends.”