Black

Maahes: pubblicato il singolo “Keeper Of Secrets” dal nuovo album “Nechacha” in uscita il 19 settembre

Di Valeria Usiello - 9 Settembre 2025 - 10:54
Maahes: pubblicato il singolo “Keeper Of Secrets” dal nuovo album “Nechacha” in uscita il 19 settembre

Comunicato stampa

 

La band tedesca di Extreme Metal Maahes presenta il nuovo singolo e video, “Keeper Of Secrets”, un brano che trasporta gli ascoltatori nelle profondità degli antichi misteri dell’Egitto.

Parlando del concept alla base del brano, la band spiega:

“Il testo ritrae un feroce guardiano che protegge antichi segreti all’interno delle piramidi, incarnando un protettore simile a un leone che respinge ferocemente invasori e cacciatori di tesori.”

Con il suo potente mix di atmosfera e Heavy Metal, “Keeper Of Secrets” mette in mostra la versatilità della band e la sua capacità di trascendere i confini di genere. Il video che accompagna il brano esalta ulteriormente il concept mitologico del brano, immergendo gli spettatori in una storia senza tempo di tutela, segreti e sfida.

GUARDA il video di “Keeper Of Secrets” 

 

 

Dalle profondità della Foresta Bavarese, i Maahes tornano con il loro secondo album “Nechacha”, un disco più pesante, più oscuro e più orchestrale di qualsiasi altro abbiano mai pubblicato prima. In uscita il 19 settembre 2025 tramite Massacre Records, l’album sarà disponibile in formato Mediabook, vinile LP in edizione limitata e digitale.

Prendendo il nome dal flagello, l’antico simbolo egizio del dominio detenuto da faraoni e dei, “Nechacha” segna una nuova era per i Maahes: arrangiamenti epici, orchestrazioni monumentali e una discesa più profonda nel vuoto oscuro, senza abbandonare la cruda ferocia dei loro lavori precedenti.

Mentre il loro album di debutto del 2020, “Reincarnation”, era saldamente radicato nel Black Metal tradizionale, “Nechacha” espande la visione della band con una portata cinematografica, che ricorda i primi Dimmu Borgir, ma inconfondibilmente forgiata nell’atmosfera unica dei Maahes.

“Nechacha” si addentra negli antichi rituali egizi, nell’occultismo, nella follia divina e nell’eredità degli imperi caduti. Le undici tracce si muovono tra temi di rinascita e distruzione, arroganza e devozione, dominio e trascendenza, dando forma a un tempio sonoro in cui mito e metal si scontrano.

 

Maahes – “Nechacha”

  1. Magic Slave
  2. The Resurrection
  3. Lord of the Underworld
  4. Morbid Love
  5. Cult of the Sun
  6. The Crown and the Sceptre
  7. Keeper of Secrets
  8. Obsidian
  9. Patron Saint of Pharaohs (feat. Lele Habel)
  10. Medusa
  11. Nephthys’ Tears (Remixed & Remastered)