Machine Head: Phil Demmel e Dave McClain lasceranno la band alla fine del tour americano
I Machine Head hanno annunciato che il loro prossimo tour negli Stati Uniti sarà l’ultimo con la formazione attuale: Robb Flynn (chitarra, voce), Phil Demmel (chitarra), Dave McClain (batteria) e Jared MacEachern ( basso). Flynn ha diffuso la notizia in un video su Facebook di 10 minuti in cui ha rivelato che Demmel ha lasciato la band mercoledì (26 settembre), seguito dall’uscita di McClain il giorno dopo.
Secondo Robb, il tour autunnale “andrà ancora avanti. Siamo tutti d’accordo nel rendere questa celebrazione della nostra musica e di questa era della band“.
Per quanto riguarda ciò che ha spinto Demmel e McClain a voler lasciare i Machine Head, Flynn ha detto: “Siamo cresciuti come persone. Musicalmente siamo cresciuti. Ho tenuto troppo le redini di questa band in modo duro, e ho soffocato quei ragazzi. Chiedo che tutti rispettino la decisione di Phil e Dave, così come la rispetto io. Voglio dire che sono onorato e grato per tutto ciò cui hanno dato ai Machine Head, che è molto. 15 anni con Phil , 23 anni con Dave.“
Flynn ha continuato dicendo che non “sa cosa riserva il futuro. Siamo tutti un po ‘spaventati, ho paura e sono spaventato, ma se stai cercando un batterista o un chitarrista, non puoi trovare persone migliori di Dave e Phil.”