Hardcore

Madball: “ecco come ci siamo riavvicinati al nostro precedente chitarrista Matt Henderson”

Di Giuseppe Casafina - 23 Dicembre 2019 - 9:49
Madball: “ecco come ci siamo riavvicinati al nostro precedente chitarrista Matt Henderson”

Freddy Cricien, cantante della formazione NYHC Madball, ha spiegato le ragioni che hanno portato al cambio di chitarrista passando da Brian “Mitts” Daniels al ricoinvolgimento del precedente chitarrista Matt Henderson. Inizia parlando proprio di Mitts, il quale ha abbandonato al storica formazione statunitense nel 2017.

Adoro Mitts; Voglio dire, Mitts è la nostra famiglia. Ed era più una situazione in cui stavamo andando in direzioni diverse nella nostra vita. Quindi in un certo senso ci siamo detti: “Ehi, amico, vai a fare le tue cose e continueremo a fare queste cose”. Abbiamo appena suonato a New York e lui era lì. Mitts è la nostra famiglia, amico. Era presente quella volta. E in un certo senso dovevo essere lì come a dire: “Ehi, dai, amico. Vai avanti. E continueremo così. E grazie.’  Non c’erano cose strane.

Riguardo il ricoinvolgimento del precedente chitarrista Matt Henderson per l’ultimo album “For The Cause“, pubblicato lo scorso giugno 2018 via Nuclear Blast, ha affermato quanto segue.

Ci stavamo già pensando. Stavamo già pensando a lui anche quando Mitts era ancora con noi. Pensavamo cose tipo “Forse coinvolgiamo Matt Henderson solo per …” Quindi era sempre un po’ nella nostra testa. E poi, quando è stata presa la decisione di lasciare andare i Mitts, è stato come, ‘Sì, è un dato di fatto. Matt Henderson deve fare il disco’.

 

Madball online:

http://madballhc.com

https://it-it.facebook.com/madballNYC

https://twitter.com/madballnyc

https://www.instagram.com/madballnyc