Hard Rock

Magnum: Tony Clarkin colpito da una malattia incurabile (ma non terminale) alla colonna vertebrale, cancellato il tour

Di Davide Sciaky - 18 Dicembre 2023 - 21:03
Magnum: Tony Clarkin colpito da una malattia incurabile (ma non terminale) alla colonna vertebrale, cancellato il tour

Con il seguente messaggio pubblicato sui canali social della band, il chitarrista dei MagnumTony Clarkin, ha rivelato di avere una malattia incurabile alla colonna vertebrale.
Sebbene il musicista non sia in pericolo di vita, la malattia comporterà dei cambiamenti nella sua quotidianità. Per questo motivo la band ha deciso di cancellare l’imminente tour.

Questo il messaggio pubblicato dalla band:

Un messaggio di Tony Clarkin

“Temo di avere delle brutte notizie per voi ragazzi. Nell’ultimo anno circa sono stato colpito da dolori sempre più forti al collo e alla testa. Per molto tempo i medici non sono riusciti a capirne il motivo, ma ora l’hanno scoperto e questo comporterà dei cambiamenti.
Ho sviluppato una rara malattia della colonna vertebrale. Non è una malattia che limita la vita, ma in alcune persone può essere degenerativa e purtroppo non è curabile. Ci sono trattamenti che possono aiutare, ma non sappiamo quanto saranno validi.
Con la natura dei tour e il peso delle chitarre elettriche, questo significa che non sarei in grado di suonare gli spettacoli previsti in primavera. Abbiamo preso la decisione di cancellare il tour, piuttosto che fare confusione cercando di rimandare nella speranza che le cose migliorino a breve termine. Bob non ha ritenuto opportuno prendere una decisione del genere in questo momento.
Questa non sarà la fine dei Magnum, ma il futuro potrebbe essere un po’ diverso, quindi vi prego di avere pazienza mentre cerchiamo di capire cosa posso o non posso fare in futuro.
Mi dispiace molto per tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti, è inutile dire che sono assolutamente dispiaciuto di non poter suonare per voi.
Vi saluto e spero di potervi rivedere presto.
TC”

Siamo ovviamente tutti estremamente turbati da questo sviluppo, soprattutto a ridosso del Natale. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per il sostegno che ci avete dato nel corso degli anni e ci auguriamo che restiate con noi anche in questa occasione. Speriamo davvero che il nuovo album “Here Comes The Rain”, in uscita il 12 gennaio 2024, vi piaccia e che questa notizia non vi rovini l’ascolto.
Bob, Rick, Lee e Dennis
Vi preghiamo di contattare il vostro rivenditore di biglietti per ottenere il rimborso.
Torneremo…
Magnum