Mammoth: Wolfgang Van Halen “Il nostro pubblico non è costituito solo da nostalgici dei Van Halen”

Durante una recente apparizione al con Carr Stereo Podcast With Terrie Carr, Wolfgang Van Halen, figlio del leggendario chitarrista Eddie Van Halen, ha parlato del successo della sua attuale band, i Mammoth. In particolare Wolfgang ha detto che, pur essendo soddisfatto del successo che sta riscuotendo il suo progetto musicale, anche se non riesce ancora a capacitarsi del tutto della crescente popolarità dei Mammoth.
“È pazzesco. Onestamente, mi è ancora un po’ difficile da credere. L’altro giorno parlavo con qualcuno, e scherzando ho detto che credo di avere una specie di dismorfia del pubblico, per cui quando vedo che la gente si diverte ai nostri concerti, faccio fatica a rendermene conto. Mi sembra quasi che lo facciano per scherzo (ride), ed è proprio questo che non va nel mio cervello. E più concerti facciamo e più persone cantano i testi delle canzoni. Finora abbiamo fatto pochi concerti con le canzoni più recenti, come ‘The End’ e ‘The Spell’, ma la gente le canta già. E quando vedo questo penso, ‘Non può essere. Devono averle studiate per prendermi in giro’. Ma poi mio zio Pat (Patrick Bertinelli), dopo ogni concerto, viene a dirmi, ‘Amico, quello era un gran bel pubblico’.
Wolfgang ha poi aggiunto:
“È pazzesco aprire un concerto e vedere un sacco di magliette dei Mammoth tra il pubblico. E la cosa più folle è che ci sono persone di tutte le età. Penseresti che siano solo quarantenni fan dei Van Halen. Ovviamente ci saranno quelli che amano i Van Halen, i Van Halen sono una band fantastica. Ma ci sono anche molte persone di tutte le età a cui piacciono proprio i Mammoth. Ed è davvero pazzesco, amico. Non posso credere che stiamo davvero iniziando a crescere in questo modo.”