Mantar: “The Spell” EP oggi nei negozi
Riceviamo e pubblichiamo:
I Mantar, la mostruosa chimera black/doom/punk, pubblica oggi il nuovo EP 10” intitolato “The Spell”! La band ha inoltre iniziato ieri da Bielefeld, Germania, il nuovo tour Europeo da headliner.
“The Spell” include 3 nuovi brani. La title track vede la partecipazione alla voce di Okoi Jones del duo extreme metal svizzero Bölzer. Creatore dell’inquietante copertina è il famoso artista Aaron Wiesenfeld (www.aronwiesenfeld.com) che ha curato anche l’artwork dell’album debutto dei Mantar.
Il lyric video ufficiale (creato da Wayne Horse che ha anche curato il video di ‘White Nights’) per la title track può essere visto qui: https://youtu.be/faXx3ac9XPQ
Clicca qui per dare uno sguardo a ‘Age Of The Vril’: https://youtu.be/MDT0NFVJfdM
Guarda un estratto di ‘Pest Crusade’ qui: https://youtu.be/tn9P89AFGsw
»The Spell« viene pubblicato come 10” (nero e argento -quest’ultimo già sold out, sono rimaste pochissime copie solo della versione black! – in versione limitata 500 copie) e in digitale. L’EP in versione limitata è disponibile qui: http://nblast.de/MantarTheSpellNB
Il cantante e chitarrista Hanno dei Mantar commenta:
“Dopo aver registrato »Ode To The Flame« abbiamo avuto difficoltà a decidere quali delle 12 canzoni scegliere per il disco finale. Siccome entrambi non amiamo gli album troppo lunghi, dopo esserci completamente persi in questo processo decisionale, abbiamo alla fine concordato quali 10 pezzi pubblicare. Sono così rimasti due brani e abbiamo pensato fosse arrivato il momento giusto di farli uscire prima di dimenticarcene. Due tracce vecchio stile, aggressive e groovy. ‘The Spell’ in realtà è una prima registrazione avvenuta nel 2013 durante le sessioni del nostro debutto »Death By Burning«. Ascoltandola si può infatti notare come il sound si avvicini più a quello di una jam; suonando non avevamo idea di dove la canzone ci avrebbe portato. Ma ci sono sempre piaciute queste grezze ma eleganti atmosfere, così in pochi mesi abbiamo deciso di chiedere al nostro amico Okoi Jones dei BÖLZER di aggiungere la sua voce e trasformare il pezzo in una sorta di duetto tra me e lui. Le parti vocali sono state registrate in Svizzera e a Tampa, Florida: il mondo è piccolo oggigiorno…”
http://www.mantarband.com | www.facebook.com/mantarband | www.nuclearblast.de/mantar