Power

Masterplan: Roland Grapow racconta dei progetti prossimi per la band

Di Marco Giono - 3 Febbraio 2016 - 0:15
Masterplan: Roland Grapow racconta dei progetti prossimi per la band

 

Roland Grapow ha descritto in un’intervista concessa a Sleaze Roxx i prossimi progetti con i Masterplan. Grapow ha infatti dichiarato quanto segue:

“Abbiamo siglato un accordo con la  Afm Records nei primi mesi dello scorso anno. Si tratta di un nuovo contratto dopo dieci-dodici anni dal primo. La prima parte dell’accordo prevedeva la pubblicazione del DVD [Keep Dream aLive n.d.a]. Della seconda parte ci stiamo occupando adesso ed In particolare sto registrando la chitarre, riregistrando le mie canzoni dei tempi con gli Helloween e con i Masterplan. Sento che potrebbe venirne fuori qualcosa di speciale, perchè gli Helloween ignorano di quando ero anch’io parte della band. Non suonano mai niente dei brani da me composti dal vivo. La stessa cosa poi succede con Uli Kusch. Non so, penso siano cose stupide. Negli anni ho compreso di quanto quelle canzoni fossero forti e potenti per quegli anni. Suonavo la chitarra in maniera leggermente diversa, ma la maggior parte dei suoni, se analizzati, sono davvero molto vicini allo stile dei Masterplan stessi.
Così ci piacerebbe registrare di nuovo quei vecchi brani e completare il tutto con alcuni brani nei nostri live. Abbiamo già suonato “The Chance” in Sud America e durante l’ultimo tour europeo. Il nostro progetto è il seguente: inserire alcune cose del mio vecchio repertorio nei Masterplan, in modo da farlo conoscere e apprezzare un po’ di più anche ai nostri fan. Questa è la cosa che conta, perché in fondo ho la sensazione di essere ignorato dai ragazzi degli Helloween. Non ho alcun problema con la band, ma mi sembra di non avere più alcun supporto da loro.
Questo nuovo lavoro dovrebbe uscire nel mese di ottobre, poi il nuovo disco di inediti arriverà poco dopo, probabilmente già a febbraio o marzo dell’anno prossimo”.

I Masterplan prevedono quindi di rilasciare a ottobre un album che includerà brani degli Helloween scritti da Gropow e alcuni brani live del primo periodo Masterplan. Diversamente a febbraio o marzo 2017 dovrebbero pubblicare un nuovo album.

 

 

http://www.masterplan-theband.com/