Progressive

Mastodon: in lavorazione per un doppio album

Di Marco Giono - 28 Giugno 2016 - 10:02
Mastodon: in lavorazione per un doppio album

Guitar World ha recentemente intervistato  Brent Hinds dei Mastodon e ha discusso  della sua nuova chitarra Epiphone Flying V Cuistom, mentre lavorava con Giraffe Tongue Orchestra e al nuovo album dei Mastodon. Quello che segue è un estratto dell’intervista:

Si sta delinenando come un doppio album. Uno è un album da me scritto e registrato con Brann (Dailor/batteria) e Troy (Sanders/basso, voce) durante le sessioni di ‘Once More Round The Sun’. La mia parte è chiamata “Cold Dark Place”, e ha a che fare con una situaione brutta che ho vissuto. Ho scritto una musica malinconica, piuttosto scura, bella, sinistra, funky, eterea, che suona anche un pò come i Bee Gees (ride).

Gli altri ragazzi stanno scrivendo un altro album, che non ho nemmeno sentito. così non posso dire quello che sembra. Ma mi inseritò qua e là. E di sicuro sarà registrato con la mia nuova signatorue Flying V … in piedi sulla cima di una sedia con un lupo mannaro come maschera. E non è uno scherzo; Ho davvero fatto questo. Non mi siedo mai a registrare. Non si può sedersi e suonare una Flying V, lo sanno tutti.