Progressive

Mastodon: prime indiscrezioni sul nuovo album

Di Andrea Poletti - 20 Dicembre 2016 - 14:02
Mastodon: prime indiscrezioni sul nuovo album

In una recente intervista a Rolling Stone il batterista della band Statunitense ha parlato del prossimo album in uscita a primavera 2017. Ecco alcune dichiarazioni in merito:

“Il tempo è il concetto principale su cui ruota l’intero disco, Quanto ci rimane da vivere? Cosa facciamo col tempo a nostra disposizione? L’idea è quella di un concept album basato su di una sceneggiatura molto vicina ad un film vero e proprio, non volevo addentrarmi nel concept in via troppo esoterica perchè in certi momenti è molto difficile e mi imbarazza estrapolare certi pensieri così intimi. Il protagonista è un nomade del deserto che vaga per queste terre sperdute quale metafora della malattia e del destino che ci attende. Alla fine del suo cammino muore e risorge, come il cancro ti uccide e la chemioterapia ti salva simultaneamente; non potevo narrare di tutto questo precisamente così ho scelto una via leggeremente più sublinale. C’è un misto di progressive, psichedelia e southern rock all’interno ma siamo sempre noi da 17 anni e questo sarà la versione più tendendente ai Led Zeppelin che i Mastodon abbiano mai creato”

La band si è chiusa in studio per due mesi ineme al produttore Brendan O’Brian che li diresse già per il capolavoro “Crack the Skye”. Sono stati rivelati anche alcuni moni di brani che saranno presenti all’interno del disco quali: 

‘Show Yourself’

‘Precious Stone’

‘Steambreather’

Attediamo ulteriori notizie a breve