Progressive

Mastodon: Troy Sanders, ‘Abbiamo sin troppo materiale per il nuovo album’

Di Giuseppe Casafina - 30 Dicembre 2019 - 2:00
Mastodon: Troy Sanders, ‘Abbiamo sin troppo materiale per il nuovo album’

Troy Sanders, leader degli progressive metaller statunitensi Mastodon, ha dichiarato con le seguenti parole di essere pieno di diee per il prossimo album. L’intervista è avvenuta per opera del magazine Kerrang.

Artisticamente, di solito rispondiamo bene alla tragedia. Fa tutto parte della vita. Succederà in un modo o nell’altro. Noi quattro siamo brutalmente grati di avere i Maston per incanalare quell’energia, trovare qualcosa di bello e creare qualcosa che dura per sempre. Stiamo costantemente creando. Quando siamo in tournée, troviamo sempre testi, riff o mezze canzoni su basandoci note vocali e l’attrezzatura di Pro Tools che portiamo sempre con noi.

La lunga tournée per “Emperor Of Sand” si è conclusa a luglio e ci siamo presi tutti un paio di mesi di pausa. Quindi abbiamo iniziato a chiamarci l’un l’altro con il prurito di creare roba nuova. Fino a novembre, siamo stati ad Atlanta setacciando le idee. Andiamo sempre avanti.

Abbiamo una nuova canzone che abbiamo scritto e registrato. Abbiamo fatto così tante tournée …stiamo cercando di mettere insieme alcune delle idee che ci stanno turbinando nella testa. Ci sono molti riff, c’è molto materiale. C’è troppo materiale, quindi dobbiamo entrare in studio ed iniziare a scheggiare quel grosso pezzo di granito sperando di produrre una bella scultura che tutti possano vedere.

Mastodon online:

https://www.youtube.com/user/MastodonMusic

https://www.mastodonrocks.com

https://www.facebook.com/Mastodon

https://twitter.com/mastodonmusic

https://www.instagram.com/mastodonrocks