Altro

Maulén: pubblicato il doppio EP di debutto “El Miedo De Amar Pero Igual Lo Hago”, video online

Di Daniele D'Adamo - 16 Aprile 2023 - 0:01
Maulén: pubblicato il doppio EP di debutto “El Miedo De Amar Pero Igual Lo Hago”, video online

Comunicato stampa:

L’artista solista drone/sperimentale MAULÉN pubblica il suo doppio EP “El Miedo De Amar Pero Igual Lo Hago” su Icons Creating Evil Art.

Nato da un’idea del compositore/musicista/artista Carlos Ibarra (ex AGE OF WOE), Maulén – cognome di sua nonna, un membro del popolo Mapuche in Cile, e si traduce “una valle umida” – collabora con una moltitudine di artisti per creare arte con l’ambizione di manifestare qualcosa di unico, bello, strano e affascinante.

“El Miedo De Amar Pero Igual Lo Hago” è disponibile in 2LP, CD e digitale.
https://officialmaulen.bandcamp.com/album/el-miedo-de-amar-pero-igual-lo-hago
https://icea.ffm.to/losiento

Guarda il video di ‘Rostro (ft. Behzad Barazandeh)‘:

Carlos Ibarra ha iniziato la sua carriera come chitarrista e compositore in varie band locali prima di raggiungere l’infamia e la notorietà in tutta la scena metal e punk europea come chitarrista/cantautore/produttore del gruppo death metal Age Of Woe. Con loro ha registrato due album e due EP: “Inhumanform” (Suicide Records, 2013) e “An Ill Wind Blowing” (War-Anthem, 2016). Ha pubblicato musica anche con i Terrorstat, una band con membri dei Walk Through Fire e dei Serpent Omega, e con i Wefring con membri di The Leather Nun, Exhale e Psycore, tra gli altri.
Nel 2019, dopo aver trascorso un anno a comporre materiale, Ibarra ha iniziato a lavorare a un disco solista. Ha registrato la musica in una cisterna sotterranea abbandonata da quasi cento anni e situata a venti metri sotto una piccola collina di Göteborg, in Svezia. Si dà il caso che questa cisterna abbia dei magici riverberi naturali che durano fino a diciotto secondi. Lavorare in questo luogo è stata una vera sfida: l’elettricità era limitata, era umido, freddo e pieno di topi e ragni. Non molti ingegneri del suono lo farebbero, ma Carlos Sepulveda (Psycore, Leather Nun) è stato all’altezza del compito. Per quattro magici giorni, Sepulveda e il batterista Stefan Johansson (Abrovinch, Jimmy Ågren) hanno lavorato in questo ambiente incantevole.
L’anno successivo, Ibarra si è recato nel deserto del Thar, in India, per trovare la pace e la serenità necessarie a scrivere i testi di queste canzoni, ma è rimasto bloccato lì durante lo scoppio della pandemia Covid-19. Questo fatto è stato di grande ispirazione per i testi del suo prossimo album: “El miedo de amar pero igual lo hago”. Il disco tocca i temi della perdita, dell’eredità e del senso di appartenenza o meno con testi cantati in spagnolo, polacco, arabo, persiano e francese.

http://www.maulen.org
http://www.facebook.com/officialmaulen
http://www.instagram.com/officialmaulen
http://www.twitter.com/officialmaulen
https://open.spotify.com/artist/2kXcqUWmDpY8EPmgJGzc8u