Thrash

Megadeth: Chris Poland dice di non avere contatti con Dave Mustaine da quasi due decenni

Di Orso Comellini - 7 Febbraio 2022 - 8:53
Megadeth: Chris Poland dice di non avere contatti con Dave Mustaine da quasi due decenni

In una nuova intervista su Rock Talks, Chris Poland ha lasciato intendere di non parlare con Dave Mustaine da quasi due decenni. E’ poi tornato sulla causa che lo ha visto diretto interessato all’indomani dell’uscita della ristampa di “Rust In Peace” contenente le versioni demo dei suoi assoli. Ristampa uscita nel 2004. Queste le parole dell’ex-Megadeth su Mustaine e la vicenda:

So che ci sono state delle critiche quando Dave ha pubblicato le versioni demo degli assoli e altro. Non riuscivo a mettermi in contatto con lui. Avrò chiamato il suo manager 10 volte e, alla fine, all’undicesimo tentativo, ho lasciato un messaggio. Gli ho detto che se non mi avesse richiamato, avrebbe avuto notizie dal mio  avvocato. Ricevetti la chiamata del manager. Mi insultò e disse: “Beh, Chris, tutto quello che c’è di tuo sono un paio di assoli. Io e Dave pensavamo che lo avresti fatto solo per i fan”. Io risposi: “Ovviamente lo faccio per i fan, ma tutti gli altri sono stati pagati per questo e anch’io vorrei ricevere il mio compenso”.

La cosa poi è stata ingigantita a dismisura e io sono stato sminuito da tutti. Andiamo, davvero? Immagino che le persone amino i drammi. Non saprei. Non parlo con Dave da… Non ricordo più da quando. Immagino dopo aver collaborato a The System Has Failed. Dopo la disputa sulla ristampa di Rust In Peace, so che la sua posizione è: “Questo è tutto, Chris ha rovinato la nostra amicizia”. Andiamo, sei serio? Ma comunque…