Thrash

Megadeth: Dave Mustaine “Chiedemmo a Dimebag Darrell e Slash di unirsi alla band”

Di Simone Volponi - 25 Settembre 2020 - 8:45
Megadeth: Dave Mustaine “Chiedemmo a Dimebag Darrell e Slash di unirsi alla band”

Il nuovo libro di Dave Mustaine, “Rust in Peace: The Inside Story of the Megadeth Masterpiece“, scritto dal leader dei Megadeth con il giornalista rock Joel Selvin, offre un ampi restroscena sulla storia dell’album, parlando anche della ricerca della band di un nuovo chitarrista dopo la loro separazione con Jeff Young.

 

DAVID ELLEFSON: “In quel periodo sono diventato amico di Slash. Era appena tornato dal tour di “Appetite for Destruction” e aveva un piccolo appartamento fatiscente dietro la Tower Records, vicino al Sunset Boulevard. Era come Dave e me. Gli piaceva sniffare eroina, sniffare coca e suonare la chitarra. Siamo diventati subito amici. Abbiamo passato dei bei momenti insieme, tutti e tre, ma soprattutto io e Slash. Siamo diventati buoni compagni di chitarra.”

DAVE MUSTAINE: “David si era trasferito dal Ranch a Cherokee con la sua ragazza. Quello è il posto in cui lui, io e Slash siamo usciti. Siamo diventati buoni amici e abbiamo persino chiesto a Slash di unirsi alla band. Ha pensato che fosse divertente; il loro album stava esplodendo come un razzo, ma in realtà Slash prese in considerazione l’idea.”

DAVID ELLEFSON: “Una notte, Dave ed io abbiamo offerto l’idea a Slash: “Ehi, cosa ne pensi di unirti ai Megadeth?” Stavamo diventando subito amici e ci divertivamo molto a suonare la chitarra e scrivere. Penso che avesse bisogno di un po ‘di tempo lontano dai Guns N’ Roses.”

DAVE MUSTAINE Avevamo bisogno di un chitarrista. Ho chiamato Dimebag Darrell Abbott dei Pantera. Ci conoscevamo dal tour fatto insieme. Il ragazzo aveva uno dei miei testi tatuati sulla gamba. Aveva l’abitudine di farsi un tatuaggio da ogni tour di qualcosa che glielo ricordasse. Quando sono andati in tour con noi, si è tatuato un testo della mia canzone “Sweating Bullets” sullo stinco Some day you too will know my pain And smile its blacktooth grin. Gli piaceva quel verso e inventarono un cocktail che chiamarono il blacktooth grin, un bicchiere di whisky con un bicchierino di Coca Cola. Quei ragazzi erano grandi bevitori. E lui era un chitarrista fantastico. Gli piaceva l’idea di unirsi alla nostra band; ha detto che voleva farlo. Pensavo che questa sarebbe stata la cosa più grande di sempre, ma poi ha chiesto se poteva portare suo fratello. Ha fondato i Pantera con suo fratello Vinnie Paul Abbott alla batteria. Noi avevamo già un batterista. Questo è stato un motivo di rottura per Dimebag. Non sarebbe venuto senza suo fratello. Fino ad oggi, mi chiedo ancora con meraviglia come sarebbe stato suonare con Vinnie e Darrell.”