Megadeth: Dave Mustaine esclude la reunion, “Abbiamo un po’ troppi ex membri”

Di Davide Sciaky - 6 Gennaio 2026 - 19:21
Megadeth: Dave Mustaine esclude la reunion, “Abbiamo un po’ troppi ex membri”

Dave Mustaine ha parlato in una recente intervista con Guitar World della possibilità che i Megadeth si riuniscano con ex membri durante il tour d’addio.
Mustaine ha escluso la possibilità dicendo:

E’ una cosa che abbiamo già fatto con Marty [Friedman]. E poi, guardiamo le altre persone con cui abbiamo suonato… sono tantissime. [Ride] Sarebbe un’impresa titanica. Non credo di volerlo fare. Preferisco continuare a fare quello che stiamo facendo e lasciare che i fan vivano la musica dei Megadeth e ne siano felici. Non è un ‘spettacolo di marionette dei Megadeth’.

Già alcune settimane fa in un’intervista col celebre conduttore radiofonico Eddie TrunkMustaine aveva escluso la possibilità, in particolare per il comportamento di un ex membro di cui non ha però fatto il nome:

Beh, non posso proprio farlo, a causa del comportamento passato di uno dei membri della band. Non posso proprio, non posso. Perché, prima di tutto, sarebbe ingiusto nei confronti degli altri membri della band se non suonassi anche con loro. Ma quello che abbiamo fatto con Marty [Friedman] in Giappone [all’inizio del 2023] è stato un gioco da ragazzi. È stato fantastico. E io adoro Marty. Ci siamo separati, lui ha preso la sua strada e noi la nostra. Ma il mio rapporto con Marty era molto, molto intenso, perché era il primo rapporto che avevo con un chitarrista. Il mio rapporto con Chris [Poland] era davvero ottimo, ma non era buono come quello con Marty. Il mio rapporto con Jeff [Young] era buono, ma non era buono come quello con Marty. E probabilmente non avrei alcun problema a suonare con nessuno dei membri di quelle due formazioni, se non fosse che Gar [Samuelson] è morto e io non ho intenzione di fare nulla che possa, in alcun modo, sembrare ingiusto nei confronti degli altri membri della band.