Thrash

Megadeth: Dirk Verbeuren, ‘il nuovo album sarà decisamente Thrash’

Di Orso Comellini - 11 Agosto 2020 - 8:42
Megadeth: Dirk Verbeuren, ‘il nuovo album sarà decisamente Thrash’

Parlando al Todd Nief’s Show, il batterista dei Megadeth, Dirk Verbeuren, ha dato gli ultimi aggiornamenti circa lo stato dell’arte del nuovo album.

Abbiamo dovuto prendere un po’ di tempo. Alla fine di maggio David Ellefson ed io siamo andati in studio a Nashville assieme a Dave Mustaine per registrare le parti di basso e batteria del nuovo album, al quale stiamo lavorando da circa un anno e mezzo. Con lui  abbiamo lavorato anche su diverse idee e riff, per cui le fondamenta dell’album sono pronte. Dave attualmente sta registrando le parti di chitarra, quelle ritmiche in particolare. Kiko Loureiro, che adesso si trova in Europa, tra poco tornerà e si metterà con lui al lavoro al resto del materiale, per cui stiamo procedendo. In realtà abbiamo già registrato tante canzoni, ma sono piuttosto sicuro che non tutte finiranno poi sul disco. In ogni caso l’orientamento generale dell’album sarà decisamente Thrash.

Sono cresciuto con i vecchi Megadeth – non lo dico per discreditare quello che hanno fatto poi in carriera, semplicemente è il materiale che mi ha colpito di più – per cui è quel genere di energia che voglio trasmettere. E sono stato in grado di farlo, grazie principalmente al tipo di frontman che è Dave – fammi fare questo, fammi provare quest’altro – incoraggiandomi a dare il massimo in certe parti e così via. E’ stato davvero esilarante poterlo fare, piuttosto surreale, in realtà, ritrovarsi in studio con quei ragazzi.