Megadeth: Dirk Verbeuren, “Non avrei mai osato nemmeno sognare di entrare nel gruppo con cui sono cresciuto”

Nel corso di un’apparizione in podcast su Vinyl Bang, Dirk Verbeuren ha raccontato il suo primo ‘incontro’ con i Megadeth e del suo ingresso nella band, un qualcosa ben oltre le sue più rosee aspettative. Queste le sue parole:
Ricordo che andai in un piccolo mercatino delle pulci nella cittadina fuori Parigi dove vivevamo, vidi la copertina di “Peace Sells… But Who’s Buying?” e guardai quelle foto dei quattro membri della band. Mi sembrarono davvero fantastici. E pensai: “Non conosco questa band, ma devo comprarlo. È fantastico”.
[…]
Comunque, i Megadeth mi hanno subito colpito rispetto ad altri gruppi che ascoltavo all’epoca. La voce, i testi, l’approccio erano unici nel loro genere thrash metal, credo, anche se all’epoca non sapevo nemmeno come si chiamasse quello stile. Sapevo solo che mi piaceva un sacco. E così è diventato uno dei miei album preferiti mentre crescevo. Il che, ovviamente, considerando quello che è successo molti anni dopo nella mia vita, è un po’ pazzesco.Un ricordo figo è che ho visto i Megadeth durante il tour “Clash Of The Titans”. È stato uno dei primi concerti a cui sono andato da adolescente. È stato a Parigi, al Le Zénith. Da allora ho suonato tre volte con la band proprio in quel locale. Ogni volta che ci torno, mi sento sopraffatto dall’emozione perché penso: ‘Non riesco a credere che da adolescente fossi qui a vedere la band di cui ora faccio parte’. È più di un sogno, dato che non avrei mai osato nemmeno sognare tutto ciò.