Megadeth: Kiko Loureiro, “A volte la gente ha paura di Mustaine, ma a lui fanno piacere i pareri diversi se fatti per il bene della band”
In una nuova intervista per Audio Ink Radio, Kiko Loureiro ha parlato del suo rapporto con il mastermind dei Megadeth: Dave Mustaine. Rapporto definito straordinario. Queste le sue parole:
Penso ci sia reciproca comprensione. Per come la vedo io, cerco sempre di lavorare per il meglio della band. I Megadeth sono Dave. La sua creatura e la sua passione. Tutto quello che ha fatto nella sua carriera, tutto quello che ha fatto nella sua vita era rivolto ai Megadeth. Quindi, se anche io, che sono qui da sette anni, mi dedico a fare tutto il meglio per i Megadeth, so di ottenere il rispetto di Dave. Di conseguenza riusciamo ad andare d’accordo, del resto mi sto prendendo cura della sua creatura. Faccio del mio meglio per ottenere ottimi risultati sul palco, su disco e a livello promozionale. Così si crea un ambiente basato sulla comunicazione, un ambiente sano, un luogo sicuro per discutere di idee. Perché alla fine stiamo discutendo di idee. Anche se non sono d’accordo con Dave, mi sento a mio agio ad andare da lui per esprimere il mio parere. Non si vede fare molto spesso; la gente a volte ha paura di lui, ma in realtà sento che a lui fanno piacere pareri discordanti, se ponderati, fatti a beneficio della band. Quindi non ho problemi con lui, ho solo un ottimo rapporto.