Thrash

Megadeth: Kiko Loureiro salterà la prossima tappa del tour dei Megadeth, annunciato il sostituto

Di Fabrizio Figus - 6 Settembre 2023 - 7:30
Megadeth: Kiko Loureiro salterà la prossima tappa del tour dei Megadeth, annunciato il sostituto

Il chitarrista dei Megadeth, Kiko Loureiro, salterà la prossima tappa del tour “Crush The World” della band per restare a casa con i suoi figli in Finlandia.

Il musicista di origine brasiliana ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per ora devo lasciare il tour per essere a casa con i miei figli e per aiutarli ad affrontare le difficili sfide che derivano dall’avere un papà che lavora lontano da casa”

Ha poi continuato:

“Ho trovato un chitarrista, Teemu Mäntysaari [Wintersun, Sackbound ndr], che mi sostituirà in autunno. È un musicista straordinario, incredibile. Ho condiviso questo con Dave Mustaine e, senza alcuna sorpresa, ha detto: ‘Vai! Vai, sii lì per la tua famiglia e tienici aggiornati!'”

A riguardo, Mustaine ha detto: “Qualcosa nella vita familiare di Kiko gli ha richiesto di perdere la prossima tappa del nostro tour ‘Crush The World’. Non cancelleremo il tour e vi presenteremo Teemu il 6 settembre ad Albuquerque, New Mexico, alla Revel Arena. Chiediamo il vostro supporto e comprensione in questo momento.”

Il 36enne Mäntysaari è nato a Tampere, in Finlandia, e ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni. Nel 2004, si è unito alla band Wintersun. Dal 2015 è anche membro degli Sackbound .

https://www.facebook.com/Megadeth