Megadeth: salta il concerto all’EvilLive per problemi tecnici, scoppia la rivolta del pubblico

Un imprevisto stop forzato ha colpito i Megadeth, costretti ad annullare il loro concerto del 5 luglio al festival EvilLive a Lisbona a causa di problemi tecnici indipendenti dalla loro volontà. La band ha espresso il proprio rammarico sui social con una nota ufficiale:
“Siamo tristi e frustrati nel dovervi comunicare che stasera non potremo salire sul palco a Lisbona. Detestiamo deludervi e siamo dispiaciuti quanto voi per questa situazione. Lavoreremo per tornare presto e darvi lo show che meritate”.
Secondo la testimonianza di uno spettatore, la scenografia appariva pronta venti minuti prima dell’inizio programmato per le 20:50. Con il passare dei minuti, tuttavia, sul palco si è notato un insolito viavai di tecnici impegnati a testare strumenti e microfoni. Diversi addetti della crew si sono anche diretti frettolosamente verso la postazione del mixer principale tra il pubblico nel tentativo di risolvere il guasto.
Intorno alle 21:20 è arrivato l’annuncio ufficiale della cancellazione del set dei Megadeth e del conseguente slittamento dell’esibizione di Marilyn Manson. La notizia ha scatenato la forte delusione dei presenti, la folla ha reagito con fischi, richieste di rimborso e un fitto lancio di bicchieri di plastica sul palco. La crew è stata costretta a tirare un telone di protezione per completare lo smontaggio della strumentazione in sicurezza, mentre i vari punti di ristoro e di merchandising del festival avviavano la chiusura anticipata.
Di seguito, le immagini video del momento in cui il pubblico ha manifestato il proprio dissenso durante lo smantellamento del palco.
